INVICTOR

Il video di “An Infinite Second”.

Dopo un lungo periodo di lavoro, Damián Agurto, chitarrista dei Crisálida, ha appena fatto il suo debutto da solista con il suo progetto INVICTOR, dove esplora il lato oscuro del suo suono in un formato strumentale. Il suo primo singolo è intitolato “An Infinite Second”, dove il musicista rappresenta un concetto che si oppone: il tema segna l’inizio della sua carriera da solista, ma allo stesso tempo è un punto fermo. Segnato dalla morte di suo padre, nel gennaio 2018, Damián canalizza la sua passione per le sei corde attraverso Invictor per completare la fase più difficile della sua vita. “Dopo quello che è successo con mio padre, volevo tornare alla mia vita normale, suonare le mie canzoni e iniziare il processo della mia carriera da solista”, dice. “Il singolo segna la chiusura di un’epoca e l’inizio di un’altra”.

Il primo album è stato prodotto da INVICTOR e Pepe Lastarria (Kuervos Sud, All Tomorrows) e registrato con il batterista Christopher Orozco (Octopus), il bassista Braulio Aspe (Chrysalis) e il tastierista Mauricio Olivares negli studi Lastarria, CO Drumlab e Santuario Suono tra agosto e novembre 2018. “Mi piace quello che Pepe ha prodotto, perché è molto attento nella definizione di tutti gli strumenti e anche degli arrangiamenti. Ha una visione molto panoramica della musica e mi ha aiutato a modernizzare l’album “, dice Damián. Le influenze di Invictor vanno dall’oscurità della Katatonia al post rock di God is An Astronaut e al sound del chitarrista Plini.

“An Infinite Second” è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è il primo di una serie di singoli che verranno pubblicati prima dell’uscita dell’album INVICTOR, in programma per il secondo semestre di quest’anno.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • The Queen Is Dead Volume 172 – The Other, Sir Richard Bishop
    by Massimo Argo on 30 Ottobre 2025 at 10:16

    The Other, Sir Richard Bishop, Horrorpunk da un gruppo storico del genere, e chitarre tra gli Usa e l'India.

  • James Senese
    by Massimo Argo on 30 Ottobre 2025 at 7:57

    Tributo a James Senese, sassofonista leggendario e simbolo della musica napoletana. Dalle origini difficili ai Napoli Centrale, dalle collaborazioni con Pino Daniele a una carriera solista rivoluzionaria: biografia, discografia e ricordo di un gigante della musica italiana.

  • Hannah Jadagu – Describe
    by Leonardo Pulcini on 29 Ottobre 2025 at 17:53

    Eremita in una foresta incantata, per Hannah Jadagu il tempo smette di scorrere mentre scrive un album catartico, arrivato da un altra dimensione per scavarci dentro.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 03
    by Simone Benerecetti on 29 Ottobre 2025 at 9:49

    Due chiacchere e ascoltiamo : Britt Warner, Asma, Karina Ramage, Late Aster, Kostas Hiras & Eleftherios Moumdjis, RosGos, Voicians, Wavepool, Julie's Haircut, The Crimson Shadows.

  • Confessioni di una maschera “Donne che odiano le donne”
    by Marco Valenti on 27 Ottobre 2025 at 17:38

    Un’analisi amara sulle ultime elezioni in Toscana e sul clima d’odio esploso online contro Antonella Bundu. Non conta l’esito politico, ma il degrado culturale e sociale che la rivoluzione digitale ha messo a nudo: razzismo, sessismo, assenza di pensiero critico.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »