Kosmokrator – First Step Towards Supremacy

Un passo avanti verso quello che potrebbe essere un full length sopra la media: aspettiamo fiduciosi e nel frattempo ci godiamo un altro rituale a firma Kosmokrator.

Avevamo conosciuto la musica dei black/deathsters belgi Kosmokrator un paio di anni fa, in occasione dell’uscita del demo To The Svmmit, li ritroviamo oggi con un nuovo mini cd sempre licenziato dalla Ván Records che ci illumina sui passi avanti intrapresi dal gruppo.

Il quintetto, alle prese con un sound oscuro, devastante e pregno di atmosfere malvagie, con una produzione nettamente migliore del precedente lavoro, conferma la sua natura estrema e misteriosa con questi quattro brani racchiusi in First Step Towards Supremacy.
Più diretto e meno liturgico del suo blasfemo predecessore, l’album confida su un’attitudine dannata e naturalmente estrema dei musicisti coinvolti nel progetto, l’alternanza tra parti prettamente black e altre più death oriented sono sempre la principale caratteristica del combo di sacerdoti del male e, per merito di una buona registrazione, si coglie una buona tecnica strumentale, messa in secondo piano rispetto alle nere atmosfere di sacrale musica dallo spirito occulto.
Un gruppo tutto da scoprire e dalle ottime potenzialità, i Kosmokrator si rivelano come protagonisti di un metal estremo che, anche nelle più frequenti parti di ferocia e crudeltà, mantiene una forte atmosfera rituale, in un’orgia di note e canti infernali.
Basterebbe la lunga suite estrema Myriad per farvi un sunto sull’impatto che la musica del gruppo ha sull’ascoltatore: maligna, infernale e misantropica, anche se questa volta è tutto il lavoro che risplende della fioca luce di candele nere.
Un passo avanti verso quello che potrebbe essere un full length sopra la media: aspettiamo fiduciosi e nel frattempo ci godiamo un altro rituale a firma Kosmokrator.

TRACKLIST
1.Initiate Decimation
2.Death Worship
3.Kosmokratoras III – Mother Whore
4.Myriad

LINE-UP
T. – Bass
E. – Drums
C.M. – Guitars
M. – Guitars, vocals
J.- -Vocals

Potrebbe piacerti: