Local Suicide feat. Nicki Fehr – Leopard Gum

Su Metaleyes tentiamo di approcciare nuove forme musicali che non siano solo metal, e nel farlo vi proponiamo ciò che riteniamo più innovativo e fresco, perché ognuno si faccia la propria idea e questo lavoro uscito per la label di elettronica Lumière Noire rientra proprio in questo caso.

Singolo che contiene originale e remix di una traccia che esplora nuovi orizzonti della techno più sognante e moderna. Su Metaleyes tentiamo di approcciare nuove forme musicali che non siano solo metal, e nel farlo vi proponiamo ciò che riteniamo più innovativo e fresco, perché ognuno si faccia la propria idea.

Questo lavoro uscito per la label di elettronica Lumière Noire rientra proprio in questo caso. Si parte dal singolo Leopard Gum di Local Suicide e Niki Fehr, per andare oltre con remix e libere interpretazioni di altri produttori. Local Suicide sono Brax Moody da Monaco di Baviera e il greco Vamparela, produttori del pezzo originale in collaborazione con Niki Ferh che ci mette la sua voce molto particolare. La traccia originale è un manifesto di quella che può essere considerata una techno diversa, con i bassi rallentati che accompagnano uno sviluppo molto sognante ed etereo, che ci porta in una dimensione molto lontana rispetto al cliché classico della techno. Ascoltando il pezzo si viaggia in terre diverse fra loro, arrivando ad un sentimento più che ad una definizione stilistica. Tutto ciò lo ritroviamo in forma ancora più grande nel seguente pezzo originale Already There, affermazione programmatica di una techno in continua evoluzione, e che cerca commistioni con altri sentieri musicali. Local Suicide è un qualcosa di nuovo e diverso, che usa gli elementi classici della techno per fondere nuove statue musicali, che sono molto interessanti e che ci mostrano nuove vie per un genere che vede nel suo dna l’evoluzione. Molto interessanti le rielaborazioni di diversi produttori dei due pezzi, dove ognuno usa i colori dati dai Local Gum per dipingere quadri diversi che stupiscono come gli originali. La cosa bella dei remix nella techno è proprio questa, ovvero la rielaborazione di un pezzo secondo le proprie concezione musicale.
Un prodotto di grande interesse per chi voglia provare qualcosa di diverso e di onirico in campo techno moderna.

Tracklist
1.Leopard Gum
2.Local Suicide feat. Nicki Fehr – Already There
3.Local Suicide feat. Nicki Fehr – Leopard Gum (Smagghe & Cross Instrumental Remix)
4.Local Suicide feat. Nicki Fehr – Already There (Lauer Remix)
5.Local Suicide feat. Nicki Fehr – Already There (Niv Ast Remix)

https://www.facebook.com/lumierenoirerecord