MANTAR

Il lyric video di The Spell, tratto dall’ep omonimo (Nuclear Blast).

I MANTAR, la mostruosa chimera black/doom/punk, pubblica oggi il nuovo EP 10” intitolato »The Spell«! La band ha inoltre iniziato ieri da Bielefeld, Germania, il nuovo tour Europeo da headliner.

»The Spell« include 3 nuovi brani. La title track vede la partecipazione alla voce di Okoi Jones del duo extreme metal svizzero BÖLZER. Creatore dell’inquietante copertina è il famoso artista Aaron Wiesenfeld (www.aronwiesenfeld.com) che ha curato anche l’artwork dell’album debutto dei MANTAR.

Clicca qui per dare uno sguardo a ‘Age Of The Vril’: https://youtu.be/MDT0NFVJfdM

Guarda un estratto di ‘Pest Crusade’ qui: https://youtu.be/tn9P89AFGsw

»The Spell« viene pubblicato come 10” (nero e argento -quest’ultimo già sold out, sono rimaste pochissime copie solo della versione black! – in versione limitata 500 copie) e in digitale. L’EP in versione limitata è disponibile qui: http://nblast.de/MantarTheSpellNB

Il cantante e chitarrista Hanno dei MANTAR commenta: “Dopo aver registrato »Ode To The Flame« abbiamo avuto difficoltà a decidere quali delle 12 canzoni scegliere per il disco finale. Siccome entrambi non amiamo gli album troppo lunghi, dopo esserci completamente persi in questo processo decisionale, abbiamo alla fine concordato quali 10 pezzi pubblicare. Sono così rimasti due brani e abbiamo pensato fosse arrivato il momento giusto di farli uscire prima di dimenticarcene. Due tracce vecchio stile, aggressive e groovy. ‘The Spell’ in realtà è una prima registrazione avvenuta nel 2013 durante le sessioni del nostro debutto »Death By Burning«. Ascoltandola si può infatti notare come il sound si avvicini più a quello di una jam; suonando non avevamo idea di dove la canzone ci avrebbe portato. Ma ci sono sempre piaciute queste grezze ma eleganti atmosfere, così in pochi mesi abbiamo deciso di chiedere al nostro amico Okoi Jones dei BÖLZER di aggiungere la sua voce e trasformare il pezzo in una sorta di duetto tra me e lui. Le parti vocali sono state registrate in Svizzera e a Tampa, Florida: il mondo è piccolo oggigiorno…”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • E’ morto Gary “Mani” Mounfield
    by Reverend Shit-Man on 21 Novembre 2025 at 22:32

    Un altro orrendo lutto sconvolge la comunità mondiale del rock ‘n’ roll. E’ di queste ultime ore l’annuncio della scomparsa del bassista inglese Gary Mounfield, noto anche con lo stage name “Mani“. Aveva da poco compiuto 63 anni. La notizia è stata confermata dal fratello del musicista. Per il momento, le cause della sua dipartita

  • Davide Cedolin – Ligurian Pastoral Vol.II
    by Massimo Argo on 21 Novembre 2025 at 17:08

    Recensione di 'Ligurian Pastoral Vol. II' di Davide Cedolin: folk rurale ligure, chitarre acustiche e paesaggi sonori che curano, tra boschi, mare e natura.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #36
    by Marco Valenti on 21 Novembre 2025 at 11:07

    Cleaning Women vs Gridfailure vs Heathe vs Horror Within vs NosoKoma. Sono questi cinque nomi che si contenderanno la vittoria della battle royal che caratterizza l'episodio numero trentasei di :: acufeni ::

  • Sūn Byrd – In Paradiso
    by Leonardo Pulcini on 20 Novembre 2025 at 19:00

    I Sūn Byrd portano il soul dal Nord Europa in un album che sa stranamente di Italia, di sud e feste al tramonto.

  • Intervista Macaco Cacao, dalla consolle al mondo.
    by Massimo Argo on 20 Novembre 2025 at 15:17

    Macaco Cacao, due dj che hanno una concezione molto particolare della musica, e che fanno cose molto originali.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »