Ritorna sul mercato alla sua settima prova come solista una delle voci più caratteristiche e instancabili del panorama Hard ‘n’ Heavy mondiale: Michael Sweet (Stryper, Sweet & Lynch) con una formazione che presenta il grande Joel Hoekstra (Whitesnake, ex Night Ranger) e Ethan Brosh (The Ethan Brosh Band, Angels Of Babylon) alla chitarra, il fantasioso bassista John O’Boyle e Will Hunt (Evanescence) dietro le pelli.
Apre Bizarre, con attacco alla Starbreaker -Racer X (!), con il dolce Michael subito sugli scudi. Gran bel pezzo tecnico e atletico, dove tutto è perfetto, dalle vocals al supporto speso dagli altri strumenti. A seguire One Sided War, altro pezzo roccioso e con melodie molto efficaci. Maggiormente heavy Can’t Take This Life e Radio, più scontate, con il loro incedere minaccioso, comunque ancora molto efficaci nel cantato e nelle parti soliste. Classici riff per Golden Age e Only You, quest’ultima davvero molto catchy. Who Am I è una sorta di power ballad coinvolgente, seguita dall’Heavy Blues ben cadenzato di You Make Me Wanna da cantare a pieni polmoni. Comfort Zone è un attacco a chiare tinte yellow and black, molto coinvolgente e trascinante. Pura energia con il Rock’n’Blues di One Way Up che non mancherà di scuotervi e incitarvi a urlare il fantastico e ossessivo ritornello. Chiude il disco un’altra versione (trascurabile) di Can Not Take This Life, con un duetto di Michael insieme alla giovanissima cantante Moriah Formica.
In One Sided War troverete riff Hard’n’Heavy tra i più classici , robusti, piacevoli e ottimamente eseguiti. Niente di nuovo sotto il sole, ma sono certo che apprezzerete tutto il valore di Michael Sweet sia come cantante e compositore, ma anche come ottimo produttore. One Sided War è un lavoro potente e pulito, che esalta il lavoro dei musicisti coinvolti e le azzeccatissime armonie profuse in tutti i 47 minuti.
TRACKLIST
1.Bizarre
2.One Sided War
3.Can’t Take This Life
4.Radio
5.Golden Age
6.Only You
7.I Am
8.Who Am I
9.You Make Me Wanna
10.Comfort Zone
11.One Way Up
12.Can’t Take This Life (feat. Moriah Formica)
LINE-UP
Michael Sweet – Vocals, Guitars
Joel Hoekstra – Guitars
Ethan Brosh – Guitars
John O’Boyle – Bass
Will Hunt – Drums