Morte Incandescente – O Mundo Morreu

Black metal pesante e senza compromessi, riservato solo a chi è davvero fedele al nero verbo.

Veterani portoghesi di culto, tornano con questo disco di black metal classico e tenebroso. Sembrano in trenta ma sono in due a guidare questo assalto sonoro che piacerà tantissimo a chi è fedele al verbo nero. Il quarto album in tredici anni di carriera dimostra che non saranno certo prolificissimi, ma quando escono picchiano duro.
Il black metal può essere i Morte Incadescente, ma anche gli Arcturus, essendo un genere dove ci possono stare tante cose. O Mundo Morreu è uno di quei dischi che colpisce forte e rimane un bel godimento ascoltarlo, con quel gusto speciale che ha il black metal genuinamente underground, se poi il black metal è portoghese ancora meglio.

TRACKLIST
1.Diz não á vida
2.Num cemitério
3.O final de uma era
4.Nunca mais irá amanhecer
5.Distúrbio absoluto
6.Ser incrédulo
7.Nas esquinas da alma
8.O sol não nasce mais
9.Tiro no escuro
10.Diz adeus
11.O fogo de dentro
12.Um rasto de ódio

LINE-UP
Nocturnus Horrendus
Vulturius

MORTE INCANDESCENTE – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »