Natas – På veg… til helvette

Semplicemente un esaltante e altamente soddisfacente disco di black metal tendente al melodico, con tante sfumature e una grande capacità di composizione ed esecuzione.

In breve, potrebbe essere questo il sunto di questo disco, ovviamente come sempre ascoltate e fatevi un’idea vostra, ma questo lavoro è realmente eccellente. Provenienti dalla costa ovest della Norvegia, questi amanti della via scandinava al metallo nero sono attivi dal 2011 e questa è la loro prima uscita, ed è un gran bel debutto. Tutto è molto ben bilanciato, la produzione è ottimale e mette in risalto tutte le peculiarità salienti del gruppo. I Natas fanno un black metal in stile scandinavo, con una forte componente melodica, nel senso che senza perdere aggressività riescono a dare un maggior respiro alle loro canzoni. Il disco è un bel viaggio nelle oscurità e nelle tenebre, quelle che rifuggiamo ma nelle quali viviamo immersi senza rendercene conto. Il mondo attuale così come è non piace ai Natas, che con la loro musica provano a darci un input differente, facendosi ascoltare ed amare e producendo un black metal di alto livello. Una cosa molto importante in questo disco è la ricerca con esito positivo della melodia, ovvero la capacità di inserirla sempre ed in maniera molto azzeccata, dando un valore aggiunto alle tracce. Misantropia, Satana, black metal eccellente e il gelo che vi parte da dentro, e citando Stefano Cerati … il black metal sicuramente non è musica per tutti, così è sempre stato e così dovrebbe sempre essere.

Tracklist
1.På veg… til helvette
2.Til Helvete
3.Daudens Kall
4.Gods Wish
5.Stormkjempens Trone
6.Rest In Chaos
7.Cursed Spell Of Evil
8.Supreme Retaliation
9.For This I Be

Line-up
Helvett
Djafull
Jotun
Beleth
Atyr
Lotus

NATAS – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Libri da leggere consigliati
    by Simone Benerecetti on 17 Ottobre 2025 at 10:01

    Libri da leggere consigliati da In Your Eyes ezine, Kafka, Scerbanenco e altri.

  • Agnostic Front Echoes of eternity
    by Massimo Argo on 17 Ottobre 2025 at 9:00

    Agnostic Front Echoes of eternity, Un disco granitico e che fotografa perfettamente cosa siano gli Agnostic Front nel 2025.

  • SONGS THE WEB TAUGHT US VOL. 17
    by Reverend Shit-Man on 16 Ottobre 2025 at 20:30

    Scopri le nuove uscite musicali tra doom psichedelico, indie rock, shoegaze e arcade punk: da LITANIA a Bravo Maestros, Alterna e oltre.

  • Purity Ring
    by Gabriella Capraro on 15 Ottobre 2025 at 15:42

    “Purity Ring”, il nuovo album di Megan James e Corin Roddick: un ritorno alle origini synth-pop tra ricordi digitali, malinconia e rinascita elettronica.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 01
    by admin on 15 Ottobre 2025 at 8:43

    Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »