Necrotted – Worldwide Warfare

Una bomba atomica estrema questo nuovo lavoro dei deathsters tedeschi Necrotted, fautori di un death metal moderno, colmo di blast beat e mid tempo dal groove pesante come un carro armato, mentre mitragliate thrash metal portano il livello di violenza al massimo consentito per il genere.

Un macello dunque, perpetuato da questi sei guerrieri che affroantno la materia con piglio e senza compromessi, mettendo sul piatto un impatto clamoroso.
Le lodi si fermano qui, mentre una leggera stanchezza si fa spazio in chi ascolta, provato da questo devastante sound che lascia qualcosa indietro per quanto riguarda la varietà risultando solo un macigno estremo.
Una lunga traccia di trentasei minuti, questo è di fatto Worldwide Warfare, una montagna che crolla, un vulcano che erutta senza soluzione di continuità mentre noi ci perdiamo tra mid tempo che avanzano come un gigante d’acciaio che tutto travolge.
Siamo al terzo album e niente è cambiato, death metal moderno che travolge senza pietà, una serie di brani che formano un unico pezzo di granito death/thrash/core che violenta i padiglioni auricolari, forte di esplosioni estreme come l’opener Worldwide, la tritaossa Hunt Down The Crown e la devastante Our Dominion.
Se la band voleva farci male, ci è senz’altro riuscita con un lavoroestremo, violento e senza la minima apertura melodica, ma decisamente poco vario … In Worldwide Warfare c’è solo distruzione e, infine, la morte.

Tracklist
1. Worldwide
2. No War But Class War
3. Hunt Down The Crown
4. Vile Vermin
5. The Lost Ones
6. My Foray, Your Decay
7. Unity Front
8. Our Dominion
9. Babylon
10. Forlorn Planet

Line-up
Fabian Fink – Vocals
Pavlos Chatzistavridis – Vocals
Philipp Fink – Guitar
Johannes Wolf – Guitar
Koray Saglam – Bass
Markus Braun – Drums

NECROTTED – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »