NEMESIS INFERI

Il video di “Never On Your Mouth”, dall’album “A Bad Mess”.

I groove metallers di Bergamo NEMESIS INFERI pubblicano oggi il nuovo video e singolo “Never On Your Mouth”. La canzone è tratta dal loro ultimo lavoro “A Bad Mess”, prodotto dall’acclamato produttore Jaime Gomez Arellano (Paradise Lost, Angel Witch, Cathedral, Primordial, Sólstafir) e pubblicato da Fuel Records/Self nel 2018, ad oggi il manifesto più schietto e coerente di una proposta musicale impetuosa e originale.

“‘Never On Your Mouth’ è il secondo video/singolo dell’album ‘A Bad Mess’. È una canzone molto rock con un testo ‘hard’, dove raccontiamo di una ragazza che ha perso la testa per un tipo al quale della ragazza in questione poco interessa e che la usa solo per sfogare le sue voglie sessuali. Un argomento che può sembrare divertente, ma che in realtà vuole trasmettere un messaggio molto triste. La cosa ovviamente può essere vista anche in senso contrario: una ragazza che usa un ragazzo che ha perso la testa per lei”, spiega il frontman e mastermind G.M. Gain.

Creati nella provincia di Bergamo nel gennaio del 1997 per mano del cantante/chitarrista, principale compositore e unico membro della formazione originale G.M. Gain, i NEMESIS INFERI rispondono ad una precisa esigenza di esplorare le influenze groove metal e l’immaginario gotico di quattro musicisti con diversi anni di esperienza alle spalle.

Lo stile dei NEMESIS INFERI non si limita a rielaborare influenze tutt’altro che scontate come il grunge più sanguigno, le recenti evoluzioni dell’hard rock americano e le radici del metal estremo, ma rivolge anche la propria ispirazione all’idea di un sound davvero personale e immediatamente riconoscibile. Caratterizzato da una potenza espressiva e da un dinamismo ritmico difficilmente riscontrabile in altri gruppi contemporanei, il sound dei NEMESIS INFERI si apre verso l’esterno anche sotto l’aspetto concettuale, presentando un approccio lirico profondo e derivato da storie di vita vissuta, senza per questo rinunciare a una viscerale fascinazione per l’occulto.

Fondendo il romanticismo tragico dei Type O Negative con il freddo isolazionismo dei Bathory, i viaggi lisergici dei Led Zeppelin con l’impatto visuale di Rob Zombie, la rabbiosa inquietudine degli Slayer col rassegnato dolore degli Alice In Chains, i NEMESIS INFERI si dimostrano capaci di allestire un enorme effetto cinematografico sull’ascoltatore.

La musica dei NEMESIS INFERI scardina i limiti delle etichette conosciute, veicolando un messaggio di dedizione all’arte e libertà espressiva in senso netto e inequivocabile. L’essenza materiale della musica viene estrapolata dalla percezione reale e crea un circolo virtuoso tra violenza sonora e suggestioni trascendenti.

LINE-UP
G.M. Gain – voce e chitarra ritmica
Fazz – chitarra solista
Daniel – basso
Carru – batteria

DISCOGRAFIA
Sins Of Eden – CD (1999, Northern Darkness Records)
Somewhere In Darkness – CD (2003, Warlord Records) sold out
Another Kind Of Evil – CD + digitale (2010, Fuel Records)
Natural Selection – CD + digitale (2015, Fuel Records)
A Bad Mess – CD + digitale (2018, Fuel Records)

MAGGIORI INFO:
https://www.facebook.com/N.Inferi/
https://nemesisinferi.bandcamp.com

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »