ONE SHALL STAND – Taking your try to fail me into your grave

Da membri di Face Your Enemy e Da4th ecco un bel disco hardcore che picchia tantissimo.

Il suono dei One Shall Stand è un misto di vecchia e nuova scuola, per intenderci sarebbe potuto uscire per la belga Goodlife perché il suono è quello. Hardcore old e new, un pò di beatdown hardcore fatto benissimo, e soprattutto tanta intensità e bravura nel fare l’hardcore senza scimmiottare altri gruppi, ma tracciando una propria via. Questo disco ha un gran bel tiro, come quelle opere metà anni novanta inizio duemila, dove l’hardcore e il metal si fondevano felicemente assieme. Qui il livello è molto più alto della media di quegli anni, perché i musicisti sono bravi e sanno fare bene l’hardcore, e anche perché gli One Shall Stand hanno molte idee e le sviluppano bene. Ciò che colpisce più del disco è la grande intensità, si viene colpiti da questo fiume in piena. La prima parte del disco è più picchiata e veloce, mentre la seconda forse ancora più affascinante, arriva persino sui confino dello screamo, il tutto fatto davvero bene. Un disco da scoprire, contiene molte sorprese e soprattutto tanta ma proprio tanta futta hardcore, e conferma la famiglia Cbc come una delle migliori fonti di hardcore nostrano.

TRACKLIST
1.Intro
2.BLK
3.TWR
4.A Place Inside My Head
5.Speak
6.Never Forget/Never Remember
7.We’re Desolated
8.Lifeless
9.Forever Standing (Live)

ONE SHALL STAND – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »