PARADISE LOST

PARADISE LOST – Il video del nuovo singolo 7” ‘Blood & Chaos’ e canzone in download gratuito!

Il video può essere visto al seguente indirizzo

I PARADISE LOST hanno svelato il video del singolo 7” ‘Blood & Chaos’, da oggi nei negozi. Nel video la band presenta un breve film distopico sulla lotta per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico. Il regista Ash Pears di AshTV Music Video spiega:

“La canzone parla di elementi legati alla brutalità e ai bassi istinti. Mi è sembrato opportuno ambientare il video in un mondo oscuro e distopico, dopo un blackout elettrico, dove coloro che sono rimasti rovistano nei rifiuti e sono praticamente dei sopravvissuti. Cose date per scontate come pile, fiammiferi e accendini sono ora le più ambite. Questo nuovo mondo confusionario ha velocemente ribaltato ciò che era realmente importante per il protagonista, che arriva a chiedersi per che cosa sarebbe disposto a uccidere. Il nostro fantastico attore principale Nick Lester si è completamente calato nel ruolo, portandolo in vita assieme agli altri talentuosi attori Adele, Cris e Matt. La band e la sua squadra sono stati davvero di supporto. Ho girato con loro in precedenza, mentre suonavano ‘Beneath Broken Earth’, ma questo video basato su una narrazione è di tutta altra specie. Sono quel tipo di gruppo che sa che cosa vuole, ma che lascia anche spazi di libertà. Nick e Greg hanno suggerito l’idea della brutalità e dei bassi istinti, e io l’ho sviluppata in una storia”.

mentre il vinile 7” è pre-ordinabile qui:
http://nblast.de/ParadiseLostMedusaNB

In più, la band offre in download gratuito la canzone ‘Symbolic Virtue’: è sufficiente iscriversi alla mailing list:
http://bit.ly/PLMailingList

‘The Longest Winter lyric video: https://www.youtube.com/watch?v=ufs-kLZFyjU
Greg parla del songwriting e della pesantezza di “Medusa”
https://youtu.be/-MRMcK1GrHE
Trailer #2: Steve discute della collaborazione con Jaime Gomez Arellano: https://youtu.be/kXPeRv0igDw
Trailer #3: Nick parla dei testi, di Stephen King e dei KREATOR: https://youtu.be/u1ll64csjbI

Il debutto su Nuclear Blast della band guidata da Nick Holmes inaugura anche una collaborazione esclusiva per l’Italia con MUSICRAISER. Solo su Musicraiser, infatti, è disponibile il disco autografato in versione CD, LP, BOXSET e il banner con l’artwork di “Medusa”, oltre a t-shirt e felpa: https://www.musicraiser.com/it/projects/8572

I pre-preordini del disco e del merchandise esclusivo sono attivi: http://nblast.de/ParadiseLostMedusaNBhttps://www.omerch.eu/shop/paradiselost/

Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà subito il download di ‘The Longest Winter’: http://nblast.de/ParadiseLostDigital

Il 1° settembre i PARADISE LOST saranno protagonisti di un concerto speciale al LKA Longhorn di Stoccarda (Germania). Quell’unica sera i PARADISE LOST suoneranno per intero il loro nuovo album, oltre a una scaletta scelta dai fan. Si possono scegliere qui le otto canzoni preferite. Dopo avere votato, sarà possibile ascoltare delle piccole anteprime del disco.

Tra settembre e novembre la band visiterà quattordici paesi diversi per celebrare la pubblicazione di “Medusa”. I PARADISE LOST saranno accompagnati dai compagni di etichetta PALLBEARER e dai portoghesi SINISTRO. Appuntamento il 28 ottobre al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO).

www.paradiselost.co.uk
www.facebook.com/paradiselostofficial
www.nuclearblast.de/paradiselost

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • REVEREND SHIT-MAN’S BEST OF 2025
    by Reverend Shit-Man on 2 Gennaio 2026 at 22:22

    Salve, peccatori, ecco una lista di album, recensiti nel 2025, che hanno maggiormente incontrato i favori e i gusti del vostro Reverendo, in ordine sparso e non gerarchico: 1) NOT MOVING – That’s all folks! 2) SLOKS – Viper 3) MOGWAI – The bad fire 4) THE LIMIÑANAS – Faded 5) OSEES – Abomination revealed at

  • The Queen Is Dead 184 – Afterlife, Hybrid Leisureland, Nightcrawler
    by Massimo Argo on 2 Gennaio 2026 at 17:16

    Afterlife, Hybrid Leisureland, Nightcrawler: colori diversi dalla tavolozza della musica elettronica, dall'ambient alla dark synth.

  • MISS C-LINE – Mellow Hearts
    by Leonardo Pulcini on 31 Dicembre 2025 at 14:52

    Una rosa del deserto e una ragazza svizzera hanno in comune delle radici ben piantate a terra e dei petali fragili, che MISS C-LINE trasforma nell'unione perfetta di musica classica e neo-soul.

  • Estinzione Klava
    by Massimo Argo on 30 Dicembre 2025 at 17:02

    Estinzione e Klava: un gran bel split, grindcore, hardcore, metalpunx, violenza rivoluzionaria e primitiva.

  • Bebaloncar – Love to death
    by Reverend Shit-Man on 29 Dicembre 2025 at 23:47

    Qualche mese fa, in una rubrica, avevamo già presentato i bolognesi Bebaloncar, creatura fondata e forgiata dal frontman, chitarrista e principale songwriter del progetto, Riccardo Scannapieco aka "Scanna",

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »