Paralysis – Life Sentence

Tutto funziona esattamente come deve essere un album di genere, la voce cartavetrata e l’alternanza tra potentissimi mid tempo ed accelerazioni sono il pane dei Paralysis che non fanno nulla, però, per uscire dai binari del genere.

Il thrash meta è più che mai vivo e vegeto: Europa e Stati Uniti, ma pure la nuova frontiera rappresentata dai paesi asiatici, continuano a proporre band capaci di offrire album di genere molto interessanti, e Life Sentence degli americani Paralysis è uno di questi.

La band del New Jersey licenzia il primo full length dopo che nei tre anni precedenti sono usciti tre diversi ep, dunque un momento prolifico per il quartetto composto da Jon Plemenik (chitarra e voce), Patrick Harte (basso), Ron Iglesias (chitarra) e Matt Pavlik (batteria).
Life Sentence risulta un bel macigno thrash metal, di matrice old school ovviamente, senza il minimo compromesso, rabbioso, graffiante e di scuola americana.
Non ci sono alternative, tutto funziona esattamente come deve essere un album di genere, la voce cartavetrata e l’alternanza tra potentissimi mid tempo ed accelerazioni sono il pane dei Paralysis, che non fanno niente per uscire dai binari del genere.
Dieci brani che urlano l’ urgenza di far male, senza preamboli, cercando di abbatterci mentre riff e ripartenze segnano il sound del gruppo e delle varie Ignorance, Misery e Nothing But Death.
Un lavoro dedicato ai fans del thrash metal più incazzoso e dal taglio punk e di gruppi come Whiplash, Municipal Waste e Nuclear Assault.

Tracklist
1.Ignorance
2.Your Will
3.Life Sentence
4.Misery
5.Think It’s Right
6.Deepest Void
7.All Your Lies
8.Nothing but Death
9.Cut Deep
10.Karma

Line-up
Matt Pavlik – Drums
Ron Iglesias – Guitars (lead), Vocals (backing)
Jon Plemenik – Vocals (lead), Guitars (rhythm)
Patrick Harte – Vocals (backing), Bass

PARALYSIS – Facebook