Pokerface – Game On

Dalla Russia con Amore si intitolava uno dei tanti film incentrati sulle avventure della spia più famosa del cinema, James Bond il famoso agente 007 creato dalla penna di dello scrittore britannico Ian Fleming.

I Pokerface arrivano dalla Russia ma di amore ne portano poco in giro, anzi il loro thrash/death metal è una bordata metallica estrema devastante.
Ci eravamo già occupati del gruppo proveniente da Mosca all’epoca dell’uscita di Divide And Rule, licenziato due anni fa, ora capitanato dalla singer Lady Owl, al secolo Alexandra Orlova, una strega scatenata tra growl, urla e presenza di un certo impatto tra le fila del quartetto, nuova spacca microfoni che sostituisce la già notevole Delirium.
Le novità non si fermano qui, ed oltre alla singer due chitarristi nuovi di zecca (Vadim Whitevad e Xen Ritter) fanno sfoggio di cattiveria in questo nuovo lavoro, per un sound che affonda le sue radici nel thrash old school di scuola europea, tra la triade tedesca (Sodom-Destruction-Kreator). ed un tocco di Slayer, tanto per rendere la proposta ancora più estrema, diretta e senza compromessi.
Una strega, una diavolessa, una diabolica sirena, chiamatela come volete, tanto il risultato non cambia e la Lady al microfono vi travolgerà, accompagnata da un impatto di tutto rispetto, tra accelerazioni e mid tempo potentissimi, in un delirio metallico che dalla prima nota dell’opener The Bone Reaper non smetterà un attimo di torturarvi i padiglioni auricolari, un concentrato di thrash metal tripallico che la singer tiene stretto per i cosiddetti, tra urla belluine e growl da far impallidire un orso arrabbiato.
Tra i brani, Creepy Guests è quello più legato al thrash metal duro e puro, con un occhio alla scena americana e quello che personalmente mi è piaciuto di più, ma il resto della tracklist non deluderà sicuramente la voglia di massacro dei fans di queste sonorità. Un ottimo ritorno.

Tracklist
1.The Bone Reaper
2.The Fatal Scythe
3.Play or Die
4.Blackjack
5.Straight Flush
6.Cry. Pray. Die.
7.Creepy Guests
8.Bow! Run! Scream!
9.Jackpot
10.Game On

Line-up
DedMoroz – Bass
Doctor – Drums, Percussion
Whitevad – Guitars
Xen Ritter – Guitars (lead)
Lady Owl – Vocals

POKERFACE – Facebook

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Ex Colorado 3
    by Gabriella Capraro on 24 Novembre 2025 at 15:26

    Ex Colorado 3 di José D’Agostino aggiorna il krautrock al 2025: paesaggi motorik, elettronica pastorale e visioni cosmiche per un viaggio sonoro interiore.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #37
    by Marco Valenti on 24 Novembre 2025 at 10:25

    Deathwinds, Evoken, Litania, Moundrag e TV Cult. Cinque nomi per cinque consigli. Non c'è molto altro da aggiungere se non il fatto che la musica dovrebbe essere ascoltata nello stereo e non nel cellulare o in altre diavolerie moderne.

  • E’ morto Gary “Mani” Mounfield
    by Reverend Shit-Man on 21 Novembre 2025 at 22:32

    Un altro orrendo lutto sconvolge la comunità mondiale del rock ‘n’ roll. E’ di queste ultime ore l’annuncio della scomparsa del bassista inglese Gary Mounfield, noto anche con lo stage name “Mani“. Aveva da poco compiuto 63 anni. La notizia è stata confermata dal fratello del musicista. Per il momento, le cause della sua dipartita

  • Davide Cedolin – Ligurian Pastoral Vol.II
    by Massimo Argo on 21 Novembre 2025 at 17:08

    Recensione di 'Ligurian Pastoral Vol. II' di Davide Cedolin: folk rurale ligure, chitarre acustiche e paesaggi sonori che curano, tra boschi, mare e natura.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #36
    by Marco Valenti on 21 Novembre 2025 at 11:07

    Cleaning Women vs Gridfailure vs Heathe vs Horror Within vs NosoKoma. Sono questi cinque nomi che si contenderanno la vittoria della battle royal che caratterizza l'episodio numero trentasei di :: acufeni ::

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »