SCALA MERCALLI

Il video di “Tolentino 1815”, dall’album “Independence”.

L’Heavy Metal band Scala Mercalli, rilascia il 3 Maggio il nuovo videoclip “Tolentino 1815”, canzone tratta dal nuovo album “Independence”, in occasione dell’anniversario della battaglia avvenuta a Tolentino, nelle Marche (Italia) il 2 e 3 maggio 1815 , considerata la prima battaglia per l’indipendenza d’Italia. Questa fu combattuta dall’esercito dal Re di Napoli Gioacchino Murat , che tentò di scacciare gli austriaci che occupavano l’Italia Centro-Settentrionale.

La band sul video:
“Siamo molto legati a questa battaglia, anche perchè è stata combattuta sulla terra della nostra regione, in luoghi che abbiamo visitato molte volte. Girare il video sullo stesso campo dove si scontrarono i due eserciti di allora è stato molto emozionante.Una canzone per ricordare le gesta dei nostri avi che per primi tentarono di liberare il nostro paese, al prezzo delle loro vite “

MAKING OF (La band racconta la composizione del brano e del video)

Link Making Off : https://www.youtube.com/watch?v=WU8fKlkv5ss

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »