Scarlet Aura – Falling Sky

Se questi ragazzi apriranno i prossimi concerti della divina Tarja Turunen un motivo ci sarà.

Grosso colpo della Pure Rock Records che si aggiudica le prestazioni musicali degli Scarlet Aura, band rumena che fa dell’hard rock melodico di gran classe tra tradizione ed appeal moderno, con tanto di voce femminile da applausi.
La band di Bucarest, al secondo lavoro dopo The Rock Chick uscito nel 2014 e molte presenze live nell’est Europa in compagnia di grossi nomi del metal e dell’hard rock, mette la quinta e svernicia una buona fetta di realtà del genere con un lavoro perfetto sotto tutti i punti di vista.
Hanno le carte in regola per sfondare i ragazzi rumeni; grandi canzoni, una singer bella ma, soprattutto, bravissima nel donare feeling a profusione ai brani, ed un sound che bilancia potenza e melodie accattivanti, insomma Falling Sky potrebbe davvero affermare il gruppo nella scena del vecchio continente, così arida nei confronti dell’hard rock melodico.
Sostenuto dal gran lavoro alla sei corde dell’axeman Mihai Danciulescu, da una sezione ritmica senza freni quando si tratta di picchiare duro (Catalin Ungureanu al basso e Matthias Klaus) e valorizzata dall’affascinante voce della singer Aura Danciulescu, Falling Sky strappa applausi dalla prima all’ultima nota con il suo mix letale di hard rock elegante e melodico e la sua neanche troppo velata vena metallica dal mood moderno, pronto per essere accolto dai rockers attenti alla musica melodica e dall’appeal radiofonico.
Una raccolta di brani che non temono cedimenti e mantengono altissima l’attenzione, un susseguirsi di emozioni che dall’opener Immortal In Your Eyes, passando per My Own Nightmare, le melodie orientaleggianti di Fortune Teller, la title track e la ballad Silent Tears, conquistano l’ascoltatore, senza difese contro l’ipnotica e notevole voce della singer.
Prodotto da Roy Z, Falling Sky è nel suo genere un piccolo gioiello, e per i fans dell’hard rock melodico un acquisto obbligato.

TRACKLIST
1. Immortal In Your Eyes
2. Colour Blind
3. You’re Not Alone
4. My Own Nightmare
5. Chasing White Horses
6. Falling Sky
7. Silent Tears
8. Shamanic Eye
9. Fortune Teller
10. Riding like The Wind
11. Silent Tears (Radio Edit)

LINE-UP
Aura Danciulescu – vocals
Mihai Danciulescu – guitars, vocals
Catalin Ungureanu – bass, vocals
Matthias Klaus – drums

SCARLET AURA – Facebook

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »