SCUORN

Il video di ‘Tarantella Nera’, quarto singolo estratto dall’album di esordio ‘Parthenope'(Dusktone).

http://goo.gl/QgsjWx

Gli Epic Blacksters partenopei SCUORN hanno rilasciato il nuovo lyric video di ‘Tarantella Nera’, quarto singolo estratto dall’acclamato album di esordio ‘Parthenope’, pubblicato da Dusktone nel 2017.

‘Tarantella Nera’ e’ un brano incentrato sul popolare dio romano del piacere, estasi, vino e fertilita’ Bacco. Gli abitanti dell’ antica Neapolis lo veneravano con delle parate in suo onore, costituite da danze e canti euforici. Le persone che vi prendevano parte indossavano pelli di animali e le sacerdotesse (le Menadi) danzavano in una folle trance. La famosa danza tradizionale napoletana ‘Tarantella’ trae origine da questi antichi rituali pagani.

Lyric Video prodotto da Goffredo Passi di Estremarte Videoproduzioni

‘Parthenope’ e’ stato registrato, mixato e masterizzato ai 16th Cellar Studio di Roma da Stefano ‘Saul’ Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance).

Con la partecipazione speciale di Riccardo Studer (Time Collapse Recording Studio) degli Stormlord alle orchestrazioni.

Ordina ‘Parthenope’ qui : http://goo.gl/pfpWd6
Iscriviti al canale Youtube di SCUORN : http://goo.gl/61NgrT

Prossimi live show di SCUORN :
‘Parthenope UK Tour 2018’
w/ special guests Disturbia

16.05 – The Chameleon Arts Cafe – Nottingham
17.05 – The Star and Garter – Manchester
18.05 – The Old Hairdressers – Glasgow
19.05 – Eradication Fest – Cardiff
20.05 – Nambucca – London

Worship the Cult Of Parthenope.

SCUORN
Parthenopean Epic Black Metal

Email : info@scuorn.com
Facebook : www.facebook.com/scuorn
Website : www.scuorn.com

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • M. B. & P.U.M.A. – Moho Abyss
    by Massimo Argo on 31 Gennaio 2026 at 18:24

    Esce per la tedesca Attenuation Circuit il nuovo lavoro di M.B. & P.U.M.A. "Moho abyss", opera algida e bellissima di elettronica oltranzista.

  • Alan Vega – Alan Vega / Collision Drive (reissues)
    by Reverend Shit-Man on 30 Gennaio 2026 at 22:20

    La Sacred Bone Records ha ristampato e rimasterizzato i primi due album solisti di Alan Vega, visual artist e compianto frontman newyorchese (e agitatore musicale/culturale) che ci ha lasciati prematuramente dieci anni fa. Quest’anno il debutto omonimo (originariamente uscito nel 1980) e il successivo “Collision drive” (dato alle stampe 1981) sono stati oggetto di una

  • La Furnasetta Something Wicked This Way Comes
    by ÜTO on 30 Gennaio 2026 at 17:48

    Nuova uscita per il misterioso collettivo genovese fautore di un noise elettronico molto d’atmosfera, dai tratti eminentemente dark ambient.

  • Fade Evare – Welcome Back
    by Leonardo Pulcini on 29 Gennaio 2026 at 18:02

    "Welcome Back" è un incantesimo pronunciato a suon di trip hop anni '90, incanalato dai Fade Evare per chiudere la propria comunità in una bolla di dolce malinconia.

  • Si ! Boom ! Voila´! – Si ! Boom ! Voila´!
    by Enrico Mazzone on 29 Gennaio 2026 at 15:03

    Si ! Boom ! Voila´!: teatrale nel suo insieme, grazie anche ad una sardonica copertina che non le manda a dire.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »