She Hunts Koalas – Terra Dementia

Da Tolosa arrivano i She Hunts Koalas, band interessante a partire dal nome.

Questi francesi fanno un post metal con elementi sludge ed industrial, con richiami melodici davvero notevoli. Il suono è qualcosa di originale, anche se gli elementi che lo compongono sono cose già sentite sono legati in maniera molto personale. I giri di chitarra, basso, batteria, e voce formano un moderno spleen molto simile a cose tipo Godflesh, quel sentimento malinconico che ti culla. In questo e in molto altro i She Hunts Koalas sono molto bravi, anche perché hanno un tocco di elettronica che gli da qualcosa in più. Ci sono ombre e luci nella loro poetica, droni e riffoni, tanto senso della melodia ed un risultato finale molto originale ed apprezzabile. Si può sognare o piangere sentendo questo disco, sicuramente non vi lascerà indifferente. Lasciatevi cadere in un groove potentemente lascivo, tra Godflesh e Deftones.

TRACKLIST
1. Ashes
2. Plague
3. Down
4. Shadow on You
5. Satellites
6. Amoenus

LINE-UP
Julien Aoufi – Drums.
François Cayla – Bass & Vocals.
Alex Gavalda – Guitar.
Dan Letellier – Machines/Vocals.

SHE HUNTS KOALAS – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »