SIKTH

I SIKTH PRESENTANO I DETTAGLI DEL LORO NUOVO ALBUM THE FUTURE IN WHOSE EYES?

I Re sono tornati! I Sikth, sestetto di Watford che ha portato alla creazione del djent metal, e che ha ispirato band come i Protest The Hero, TesseracT, Animals As Leaders e Periphery, è tornato con quello che sarà uno dei migliori album del 2017 – The Future In Whose Eyes?

L’uscita del disco è prevista per il 2 Giugno 2017 su Millennium Night, la nuova etichetta di proprietà di Snapper Music, già creatrice di Peaceville Records & Kscope, distribuita in Italia da Audioglobe.

Le voci sono state registrate nello studio del cantante Mikee W Goodman e nei R&R Studios (www.rnrstudios.co.uk) di Adrian Smith (Iron Maiden). Il disco segna anche il debutto del nuovo co-vocalist Joe Rosser, “Joe ha fatto un grande lavoro sul disco, ha una voce davvero potente e versatile” dice di lui Mikee. Chitarre e batteria sono stati registrati ai Monkey Puzzle House studios (www.monkeypuzzlehouse.com ). Dan Weller ha prodotto il disco e Adam “Nolly” Getgood (Periphery) lo ha mixato.

La copertina è spettacolare ed è stata creata da Meats Meier (www.3dartspace.com ), che conosce la band da molti anni, ed è considerato un genio assoluto e un visionario. Meats Meier racconta che “Questa immagine rappresenta il futuro e la dannazione della razza umana, che viene rovinata nella sua perfezione dalla sua necessità di continue innovazioni. Ma un piccolo errore rompe il macchinario e veniamo rispediti agli inizi.”

Il primo singolo “Vivid” è ora in vendita in digitale e in Instant download al pre-ordine dell’album. Guarda qui il lyric video di “Vivid”

L’album sarà disponibile in differenti versioni:

Deluxe 12” hardbook:
Libro di di 44 pagine, e contiene altri lavori di Meats Meier e i testi di Mikee Goodman
CD The Future In Whose Eyes? 12 Canzoni originali
CD The Future In Whose Eyes? 5 rivisitazioni delle canzoni realizzate da Dan Weller – “Ride The Illusion”, “Golden Cufflinks”, “Cracks Of Light”, “Century Of The Narcissist” e “Vivid”
CD The Future In Whose Eyes? 12 canzoni versioni strumentali.
10 copie della edizione deluxe scelte a caso che conterranno una canzone scritta a mano e firmata da Mikee W Goodman

CD:
The Future In Whose Eyes? 12 Canzoni originali

Gatefold LP di 180g
The Future In Whose Eyes? 12 Canzoni originali su vinile nero (con MP3 download code)
Edizione limitata su vinile color Viola Splatter e Arancione Splatter (con MP3 download code)

Digital download featuring:
The Future In Whose Eyes? 12 canzoni originali e download code di “Vivid” e “No Wishbones” scaricabili immediatamente per chi effettua il pre-ordine.
sikth-whose-banner-3

20170130_sikth_promos_5B-Management_LOW-RES-(20-of-27)-800px
(Photo credit: Gobinder Jhitta www.gobinderjhitta.co.uk )

SikTh are:
Mikee W Goodman – Voci
Dan Weller – Chitarra
Dan Foord – Batteria
James Leach – Bassi
Pin – Chitarra
Joe Rosser – Voci

www.sikth.band

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Wasted Pido – Same shit everywhere
    by Reverend Shit-Man on 26 Dicembre 2025 at 23:51

    Avete presente le scene dei minuti iniziali del classicone horror “La notte dei morti viventi” di George Romero, in cui i due fratelli arrivano in un cimitero,in visita alla tomba del padre e, dopo l’iniziale spavalderia cazzeggiante, vengono improvvisamente inseguiti e assaliti da uno zombie (che attacca e tramortisce Johnny, trasformatosi poi anch’egli in uno

  • Muck & the Mires – Tripping out on Love / Let’s Kiss and Make Up Tonight 7″
    by Il Santo on 24 Dicembre 2025 at 19:54

    Recensione del 7" dei Muck & the Mires per Rogue Records: lato A beat alla Yardbirds, lato B power pop brillante. Piccola spesa, resa top.

  • Come rovinare la playlist natalizia – piccola guida per rocker bastardi
    by Claudio Frandina on 24 Dicembre 2025 at 16:43

    C’è sempre un momento, tra l’antipasto e il secondo, in cui qualcuno dice: “Mettiamo un po’ di musica natalizia?”. È lì che si decide chi sei davvero. Se accetti Michael Bublé, hai perso. Se invece sorridi, annuisci e inizi a sabotare la playlist dall’interno, allora sei dei nostri.

  • Frontiere Sonore – PUNTATA 10
    by Simone Benerecetti on 24 Dicembre 2025 at 9:37

    Ascolteremo: Enoo T, Outrage, Isla Georgia Autumn Wolfe, Mylo Bybee, Jenno & Peder, Gavial, Michele Di Filippo, The Freak Accident, One Man Army, Percy Charles.

  • Danny Kuttner – Lilly
    by Leonardo Pulcini on 23 Dicembre 2025 at 15:41

    Nel salotto della nonna, Danny Kuttner raccoglie i ricordi e li trasforma in un disco incorporeo, strumento più suo che nostro per guarire il dolore della scomparsa.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »