Slikk Wikked – Savage

Suonare thrash metal e provenire da Tampa (Florida) è un po’ come giocare a calcio e sul passaporto avere il timbro brasiliano, una garanzia molte volte supportata dai fatti.

Gli Slikk Wikked confermano questa regola e danno alle stampe il loro primo lavoro autoprodotto, una bella mazzata heavy thrash classicamente old school, ma con tutte le carte in regola per piacere agli amanti del genere.
Un gruppo relativamente giovane, i quattro leoni statunitensi, a costituire un branco di felini famelici da solo cinque anni e con un ep alle spalle dello scorso anno, quanto basta per tornare in pista con Savage e cominciare la caccia grossa ai thrashers sparsi per il mondo, con questa dimostrazione di forza che, dalla title track in poi non trova ostacoli.
Le canzoni infatti non lasciano spazio all’immaginazione, sono pugni in pieno volto fatti di accelerazioni, mid tempo, un’attitudine thrash made in Bay Area che colpisce al bersaglio grosso e regala ottima musica metal come si faceva a cavallo tra il decennio ottantiano e quello successivo.
Piazzo lì tre nomi : Metallica, Exodus e Testament: alla band piace vincere facile, così che le sonorità espresse in brani devastanti come Death Never Rests, In My Blood, Like In Addiction (con quel basso che pompa sangue metallico) e On The Rocks non potranno che fare proseliti tra i fans dei gruppi in questione.
Prodotto adeguatamente per valorizzare il lavoro dei musicisti, Savage risulta un gran bel debutto, forte di una raccolta di brani che non cede di un passo, d’altronde la scuola frequentata dagli Slikk Wikked è la migliore in circolazione e, come un centravanti arrivato nella vostra squadra del cuore, saprà esaltarvi a dovere.

TRACKLIST
1. Equinox
2. Savage
3. Death Never Rests
4. In My Blood
5. Smokin’ with El Diablo
6. Ascent to Madness
7. Dead in My Eyes
8. Use Your Head
9. On the Rocks
10. Until the End
11. Don’t Push Your Luck
12. Like an Addiction
13. When Angels Cry
14. Solstice

LINE-UP
Zakk Thrash – Vocals, Guitars
Nasty Pat – Bass, Vocals
Handsome Kris – Drums
Kyle Fuckin Smith – Guitars

SLIKK WIKKED – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 15
    by Simone Benerecetti on 5 Febbraio 2026 at 9:23

    Oggi Ascoltiamo : Sunspells, Hurriya, Teo Limous, Enduser, The Outlanders, Trash Pillow, Thiry & Glatard, Doum & The Faryds, Vinay Chandramohan Kaushal, Tomás Doncker

  • Buzzcocks – Attitude adjustment
    by Reverend Shit-Man on 4 Febbraio 2026 at 22:23

    Ci hanno preso gusto, i rinnovati Buzzcocks. Dopo il comeback album "Sonics in the soul" che, nel 2022, segnò il ritorno sulla lunga distanza della leggendaria punk...

  • KMFDM Enemy
    by Massimo Argo on 4 Febbraio 2026 at 14:01

    KMFDM Enemy: “Enemy” su Metropolis Records è il ventiquattresimo disco dei tedeschi KMFDM.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #39
    by Marco Valenti on 3 Febbraio 2026 at 16:46

    Spazio per questo trentanovesimo episodio di :: acufeni :: a Adam Badí Donoval, Beta Voids, Blut Aus Nord, Flesh Narc e Frostmoon Eclipse.

  • The Molotovs – Wasted on youth
    by Reverend Shit-Man on 2 Febbraio 2026 at 22:21

    Eccoli qui, attesi al varco, i nuovi cocchi della scena rock ‘n’ roll inglese, i giovanissimi Molotovs. Dopo una manciata di singoli, usciti l’anno scorso, e una attività concertistica già nutrita (che li ha visti suonare negli Stati Uniti, e che ha toccato anche l’Italia, oltre ad aver condiviso il palco con Iggy Pop, Damned,

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »