Stench Price – Stench Price

Venti minuti di musica fuori dagli schemi e alquanto coraggiosa, da ascoltare e valutare con la dovuta calma, ma sicuramente meritevole della dovuta attenzione.

Un’esplosione di suoni e colori che vanno dal rosso sangue del grind più estremo a quelli che formano un arcobaleno di tonalità, come i generi ripresi, samba, bossa e lounge music.

Venti minuti alle prese con in un sound che più eccentrico non si può, accompagnati dai tre musicisti che formano la band dei Stench Price (Peter Shallmin al basso, Max Konstantinov alla sei corde e Romain Goulon alle pelli) più una serie di ospiti che si danno il cambio al microfono in questo che è l’esordio.
Sei brani e sei collaborazioni illustri, come Danny Lilker (Nuclear Assault, SOD, Brutal Truth) su Living Fumes che da inizio alle danze, devastante nella sua parte estrema, irresistibile quando i ritmi si fanno caldi e danzerecci.
Si continua ad esplorare metal estremo e musica tradizionale, mentre Rogga Johansson, Karina Utomo, Dave Ingram (Benediction, Bolt Thrower), Max Phelps (Exist, Cynic), Shawn Knight si danno il cambio su questi sei deliri estremi che spaziano per i generi con un tocco progressivo, ricordando le opere dei Cynic e Atheist, anche se il metal qui è molto più estremo.
I pezzi sono stati registrati, mixati e masterizzati all’interno dei leggendari The Morrisound Recordings Studios di Tampa, per un risultato eccellente.
Un’opera controversa che la si ama o la si odia, ma che non lascia sicuramente indifferenti, venti minuti di musica fuori dagli schemi e alquanto coraggiosa, da ascoltare e valutare con la dovuta calma, ma sicuramente meritevole della dovuta attenzione.

TRACKLIST
1. Living Fumes (ft. Dan Lilker of Brutal Truth)
2. Furnaces Burn (ft. Rogga Johansson of Paganizer)
3. Pressure (ft. Karina Utomo of High Tension)
4. 4.27.15 (ft. Max Phelps of Cynic)
5. The Genocide Machine (ft. Dave Ingram of Hail of Bullets)
6. The Vitality Slip (ft. Shawn Knight of Child Bite)

LINE-UP
Peter Shallmin – Bass
Max Konstantinov – Guitars
Romain Goulon – Drums

Danny Lilker (Nuclear Assault, SOD, Brutal Truth)
Dave Ingram (Benediction, Bolt Thrower etc.)
Shawn Knight (Child Bite)
Rogga Johansson (Ribspreader, Paganizer, Demiurg)
Max Phelps (Exist, Cynic, Death DTA Tours)
Karina Utomo (High Tension)

STENCH PRICE – Facebook