THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA – pubblicano il video animato della nuova canzone ‘Gemini’

Il supergruppo svedese classic/progressive rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, che vede tra le proprie fila membri di SOILWORK e ARCH ENEMY, ha pubblicato su CLASSIC ROCK UK il video animato del nuovo singolo ‘Gemini’.

Il video è stato realizzato da Elia Cristofoli aka Solingo www.facebook.com/eliasolingo) già al lavoro con marchi come Volvo, Subaru e Canon e i compositori Francesco Mazzola e Andrea Vozzo del Peach Studio.

Il cantante Björn Strid dichiara: “Elia ha fatto un lavoro pazzesco, riuscendo a catturare appieno le sensazioni della canzone attraverso le sue fantastiche animazioni. Ha lavorato giorno e notte per un mese. Il video racconta di una relazione sentimentale nello spazio e i colori dei personaggi sono straordinari e misteriosi al tempo stesso. Mi viene da pensare a He-Man che va in Russia (o è She-Ra??). Assolutamente fantastico!”.

Aggiunge Cristofoli: “Quando Björn mi ha chiesto di realizzare un video che fosse un cartone animato in stile anni ’80, con delle ragazze intergalattiche che distruggevano mostri alieni, un ghigno da Joker si è dipinto sul mio volto… Amo cartoni come He-Man, Ken Shiro, ecc. Poi David mi ha mandato la sceneggiatura; ho letto la storia e ho pensato che questi personaggi fossero fuori controllo, proprio come piace a me. Per diversi giorni mi sono dedicato a studiare i disegni dei personaggi e delle navicelle spaziali, e poi ho iniziato a disegnare come un pazzo. Mi sono divertito e spero che ai fan dei NFO piaccia il video”.

‘Gemini’ è tratto dal terzo album in studio “Amber Galactic”. La canzone, oltre al primo singolo
‘Midnight Flyer’, può già essere acquistata in digitale: http://nblast.de/TNFODigital

Album trailer #1: https://youtu.be/gRtYJvO_m3E
Album trailer #2: https://youtu.be/9lONkhOA_Hw
Un messaggio dallo spazio: https://youtu.be/IEgbRcaGpQk

“Amber Galactic” arriverà nei negozi su Nuclear Blast il 19 maggio e sarà disponibile in digipack CD in edizione limitata con copertina differente, 2LP (nero e viola) e digitale (http://nblast.de/TNFODigital).

I pre-ordini sono già attivi: http://nblast.de/TNFOAmberGalacticNB

La tracklist di “Amber Galactic” è la seguente:
01. Midnight Flyer
02. Star Of Rio
03. Gemini
04. Sad State Of Affairs
05. Jennie
06. Domino
07. Josephine
08. Space Whisperer
09. Something Mysterious
10. Saturn In Velvet
11. Just Another Night BONUS TRACK (limited edition digipak, vinyl)
12. Fly Tonight (Never Rewind) BONUS TRACK (Japan only)

Dove si pongono i NFO all’interno del reame classic rock? Strid è molto chiaro al riguardo: “Se la maggior parte delle altre band classic rock suonano come erba o LSD, noi suoniamo come cocaina”.

“Amber Galactic” è stato registrato all’Handsome Hard Studio di Lund, Svezia ed è il seguito dei precedenti lavori dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA “Internal Affairs” (2012) e “Skyline Whispers” (2015).

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA:
Björn Strid – voce
Sharlee D’ Angelo – basso
David Andersson – chitarra
Richard Larsson – tastiere
Jonas Källsbäck – batteria
Sebastian Forslund – chitarra, percussioni

www.facebook.com/thenightflightorchestraofficial
www.nuclearblast.de/thenightflightorchestra

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Múm Finally We Are No One
    by Gabriella Capraro on 11 Settembre 2025 at 17:46

    Múm Finally We Are No One, pubblicato dalla FatCat Records nel 2002, è un emblematico esempio di come la trasformazione, alle volte, rappresenta una dolce e rivoluzionaria evoluzione.

  • Zatokrev Bring mirrors to the surface
    by Massimo Argo on 11 Settembre 2025 at 14:29

    Dopo dieci anni da “Silk Spiders Underwater…” tornano gli svizzeri Zatokrev con un disco che pulsa fortissimo, un piccolo capolavoro di post metal e post hardcore

  • Garrett Sparrow – RAMBO
    by Leonardo Pulcini on 9 Settembre 2025 at 15:23

    Garrett Sparrow, Sfogliare “RAMBO” è come aprire il quaderno di un liceale: scarabocchi, pensieri confusi e sentimenti a cui dare un nome. Ma a scuola conclusa, sarebbe un peccato buttarlo.

  • The Saint & la Bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°54
    by Il Santo on 8 Settembre 2025 at 16:22

    Oggi ascoltiamo: Johnny Brunette Trio, Bad Brains, Von Masoch, The Sons of Hercules, Nations on Fire, The Cannibals, The Flowers, The Crawdaddys, Thee Hypnotics, Man or Astro-Man, No Trend, The Bad Beats, Das Klown, The Sore Losers, Dee Rangers, Witchdoctors

  • Hüsker Dü, in arrivo un box set dal vivo
    by Reverend Shit-Man on 6 Settembre 2025 at 20:30

    Continua l’opera meritoria della Numero Group, label specializzata in ristampe e restaurazioni tra gli archivi di band fondamentali del post–hardcore americano degli anni Novanta (Karate, Unwound, Codeine e altre) e in generale di altre formazioni indie rock, con l’obiettivo di ridare vita e pubblicare chicche inedite e altre registazioni perdute o dimenticate, o mai pubblicate.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »