VERATRUM

Il track stream video del brano “L’Alchimista”, dall’ep “Visioni”.

I prophetic black metallers VERATRUM rilasciano il track stream video ufficiale del brano “L’Alchimista”, dal loro prossimo EP “Visioni”.

Il loro epic black metal nasce per celebrare l’oscura saggezza e la conoscenza occulta degli antichi, oggi quasi dimenticata. I Veratrum uniscono la potenza delle loro orchestrazioni sinfoniche ad oscuri elementi atmosferici, creando così il Prophetic Metal.

Il singolo “L’Alchimista” descrive la visione di un alchimista che interpreta gli inquietanti segni della fine della propria era, prevedendo la perdita del senso e l’abbandono della saggezza spirituale. Ospite del brano la voce narrata di Giulian dei parthenopean epic black metallers SCUORN, registrata da Pasquale Piro presso i Dark Matter Sound Studio di Napoli.
Track stream video ufficiale prodotto da Cult Of Parthenope.

Il nuovo EP dei Veratrum, “Visioni”, è in uscita il 24 Aprile 2018, ed è incentrato sul potere ambiguo della visione profetica e del sogno premonitore, usando un’ ambientazione mistica per riflettere sul vuoto e la decadenza dei nostri tempi.

“Visioni” è stato registrato presso i Loft-1 Studio da Andrea Facheris, ed è stato mixato e masterizzato presso i Domination Studio (Necrodeath, Luca Turilli’s Rhaposody, Labyrinth) da Simone Mularoni. Ospiti speciali i guest vocalists Taliesin (Eternal Samhain) e Giulian (Scuorn), il maestro Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age) al clarinetto e i cori addizionali degli HaddaH.
La cover artwork è stata realizzata da Sabnock Design.

Segui VERATRUM :

FACEBOOK : https://www.facebook.com/veratrumofficial
OFFICIAL STORE : http://veratrum.bigcartel.com
YOUTUBE : https://goo.gl/htms1K
TWITTER : https://twitter.com/veratrumdeath

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »