Wargame – Sick Of Italy

Uno, due, tre e via a tutta velocità dalla Brianza alla conquista dei locali della penisola dove suonare divertente, irriverente ed alcolico thrash metal.

Wargame, ovvero sei ragazzi di Monza e dintorni riunitisi sotto questo monicker quattro anni fa e con un demo ed un ep (Acid Barf) all’attivo, ora al debutto con il primo album licenziato dalla Earthquake Terror Noise, label nostrana specializzata nei suoni estremi ed attenta in modo particolare al thrash.
Qui troviamo appunto Mezz’ora di thrash metal di scuola statunitense, con particolare riferimento agli Anthrax prima maniera, uno spirito punk che aleggia sul sound e tanta voglia di divertirsi e divertire: Sick Of Italy è tutto qui e non è poco.
Brani che superano i tre minuti in qualche occasione, una serie di scariche di adrenalina, pugni nello stomaco che arrivano, ben assestati in un turbinio di ritmiche velocissime, chitarre lanciate in inseguimenti alla 007 e chorus da cantare sotto il palco dopo l’ennesima pinta di bionda, in un live incandescente ed esplosivo.
Il metal degli Wargame è puro divertimento, ignorante, esagerato, volgare ma terribilmente irresistibile, roba da pazzi, roba da thrashers, prendere o lasciare.
Sick Of Italy non ha l’ambizione di far apparire il gruppo brianzolo come la new sensation del genere, ma sicuramente quella di far male in live dove il pogo diventa l’unica via per sfogare tutta l’adrenalina accumulata con botte di vita come Small Soldier, Drink Beer, A.C.A.M. e tutte le altre scatenate tracce.
Incontrarli dal vivo è puro massacro, nel frattempo ci prepariamo ad affrontare il sestetto con Sick Of Italy.

TRACKLIST
1 – Intro
2 – Small Soldier
3 – Mud ‘n Blood
4 – Drink Beer
5 – Slasher
6 – Sick of Italy
7 – A.C.A.M.
8 – Nuke Lovers
9 – Not for Me!
10 – Kickflip in Hell
11 – Fear
12 – Black Rambo / U.ASS.A.

LINE-UP
Federico “Defo” De Filippo – Vocal
Alessandro “Ale Freaks” Frigerio – Vocal
Lorenzo “Rello” Marelli – Guitars
Massimo “Max” Costanzi – Guitars
Luca “Toxic Tony” Tonietti – bass
Tommaso “Tommy” Frigerio – Drums

WARGAME – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #36
    by Marco Valenti on 21 Novembre 2025 at 11:07

    Cleaning Women vs Gridfailure vs Heathe vs Horror Within vs NosoKoma. Sono questi cinque nomi che si contenderanno la vittoria della battle royal che caratterizza l'episodio numero trentasei di :: acufeni ::

  • Sūn Byrd – In Paradiso
    by Leonardo Pulcini on 20 Novembre 2025 at 19:00

    I Sūn Byrd portano il soul dal Nord Europa in un album che sa stranamente di Italia, di sud e feste al tramonto.

  • Intervista Macaco Cacao, dalla consolle al mondo.
    by Massimo Argo on 20 Novembre 2025 at 15:17

    Macaco Cacao, due dj che hanno una concezione molto particolare della musica, e che fanno cose molto originali.

  • E’ morto Nicola Vannini
    by Reverend Shit-Man on 20 Novembre 2025 at 9:00

    In un panorama dei necrologi musicali che, da almeno un decennio a questa parte, somiglia sempre più a una valle di lacrime, un altro triste avvenimento, in tal senso, va a funestare anche questo 2025. Nella giornata di ieri, infatti, ci ha lasciati, all'età di 65 anni, Nicola Vannini.

  • Frontiere Sonore – PUNTATA 06
    by Simone Benerecetti on 19 Novembre 2025 at 9:13

    Trasmissione radiofonica con Federico “il Deca” De Caroli e Simone Benerecetti. In scaletta: Federica Deiana, Cøldstar, G. Cistola & D. Germani, The Balboas, Jez Pike, Pink Butter, Jonathan Elias, Anthony Moore with AKA & Friends, Mephisto Walz, Angels of Libra (feat. Nathan Johnston).

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »