Witch Vomit – A Scream from the Tomb Below

Dalla scena di Portland (Oregon), covo di realtà estreme che si nutrono di blasfemo death metal (Torture Rack, Symptom, Ritual Necromancy, Triumvir Foul), escono dalla loro tana con il primo lavoro sulla lunga distanza gli Witch Vomit, trio di deathsters attivo dal 2012.

Il vomito della strega, nome che dice tanto sulla maligna e morbosa proposta del gruppo statunitense, confeziona un piccolo gioiellino di death metal old school che richiama con le sue urla colme di odio la scena scandinava dei primi anni novanta, imbastardendolo con fulminanti iniezioni di scuola statunitense.
Trenta minuti nell’antro della strega, posseduta da demoni che hanno attraversato millenni e sono arrivati a noi carichi di odio morte e blasfemie.
Un metal estremo oscuro e devastante, arricchito di rallentamenti in pieno doom/death come il genere richiede, una mazzata infernale consigliata senza riserve agli amanti del death metal scandinavo.
La strega vomita schifosi rigurgiti provenienti dalle fredde lande del nord, li rende potentissimi infarcendo le ritmiche di death guerresco e qualche accenno al brutal, ed il tutto risulta pregno di splendide atmosfere malefiche.
Ed è così che tra i solchi delle varie ed abominevoli Ripped from the Crypt, The Tomb, Torn From Life vivono le demoniache presenze che dal passato sono riemerse in questo inno al male chiamato A Scream from the Tomb Below.
Nihilist, Entombed, Asphyx e Grave, Incantation e Autopsy sono vomitati dalla strega prima che prenda le nostre anime.
Prodotto a meraviglia così da far risaltare tutta la putrida e soffocante atmosfera di morte e dannazione, l’album è un classico esempio di come un disco indubbiamente derivativo possa alla fine rivelarsi del tutto soddisfacente.
Siamo immersi nel death metal vecchia scuola e ci anneghiamo volentieri.

TRACKLIST
1. Ripped from the Crypt
2. Screams from Purgatory
3. The Tomb
4. Below the Dirt
5. Witch Cunt
6. Primal Rite of Death
7. Torn from Life
8. Twisted Altar of Sin

LINE-UP
Filth – Drums
Tempter – Guitars, Vocals
J.G. – Bass

WITCH VOMIT – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • E’ morto Gary “Mani” Mounfield
    by Reverend Shit-Man on 21 Novembre 2025 at 22:32

    Un altro orrendo lutto sconvolge la comunità mondiale del rock ‘n’ roll. E’ di queste ultime ore l’annuncio della scomparsa del bassista inglese Gary Mounfield, noto anche con lo stage name “Mani“. Aveva da poco compiuto 63 anni. La notizia è stata confermata dal fratello del musicista. Per il momento, le cause della sua dipartita

  • Davide Cedolin – Ligurian Pastoral Vol.II
    by Massimo Argo on 21 Novembre 2025 at 17:08

    Recensione di 'Ligurian Pastoral Vol. II' di Davide Cedolin: folk rurale ligure, chitarre acustiche e paesaggi sonori che curano, tra boschi, mare e natura.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #36
    by Marco Valenti on 21 Novembre 2025 at 11:07

    Cleaning Women vs Gridfailure vs Heathe vs Horror Within vs NosoKoma. Sono questi cinque nomi che si contenderanno la vittoria della battle royal che caratterizza l'episodio numero trentasei di :: acufeni ::

  • Sūn Byrd – In Paradiso
    by Leonardo Pulcini on 20 Novembre 2025 at 19:00

    I Sūn Byrd portano il soul dal Nord Europa in un album che sa stranamente di Italia, di sud e feste al tramonto.

  • Intervista Macaco Cacao, dalla consolle al mondo.
    by Massimo Argo on 20 Novembre 2025 at 15:17

    Macaco Cacao, due dj che hanno una concezione molto particolare della musica, e che fanno cose molto originali.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »