Gruppo irlandese che fa un death metal davvero potente e molto devoto ai mostri che si aggiravano per le paludi della Florida qualche anno.
La formula degli Zealot Cult è azzeccata, ma è molto debitrice a gruppi come Obituary, Pestilence e Morbid Angel. Il death metal, quello più verace, non è una cosa originale, ma deve essere fatto bene e in maniera potente. Gli Zealot Cult sanno come farlo, ed infatti sono giustamente considerati come uno dei migliori esponenti del genere in Irlanda. In questi giorni hanno anche aperto per i Napalm Death, e deve essere una bella esperienza sonora sentire questi due gruppi. Il dodici pollici in questione è la riedizione in vinile del loro ep di debutto, uscito nella primavera del 2016.
Nell’ascolto non si possono avere fraintendimenti, questo è un gran bel death metal, senza fronzoli o trucchi. La Roadrunner ce lo ha insegnato e ora la Blood Harvest, non solo con questo gruppo, porta avanti un discorso per chi il death metal lo adora, per la sua potenza e per dischi come questo. Anche la lunghezza appare adeguata, essendo un assaggio di quello che verrà, sempre su Blood Harvest, poiché il gruppo ha voluto espressamente firmare con l’etichetta svedese.
TRACKLIST
1.Karmenian Crypt
2.Eternal Winter
3.Suffocation Of The Mind
–