Zombie Lake – The Dawn Of Horror

Grind, death , black metal, industrial, le vie delle musica estrema hanno molte strade su cui viaggiare per arrivare al traguardo, certo è che una delle più difficili (e solo facili all’apparenza) è quella del thrash metal, troppo spesso poi nascosto dalla potenza del death e per molti diventato death/thrash, tanto per semplificare il tutto.

Ci sta, rimane il fatto che proposte estreme come quella degli svedesi/statunitensi Zombie Lake risultano un devastante esempio di thrash metal, estremizzato da rimandi al death, all’horror metal e al black, così da diventare un’orgia di suoni estremi come un pasto, consumato da famelici zombie, a base di arti e cervella dall’umana origine.
Il gruppo licenzia il secondo lavoro per la Iron Shield, un pezzo di incudine thrash metal pesante e orrorifico, estremo come solo lo splatter sa essere, che non passerà inosservato: la furia estrema di questo album è puro odio distruttivo, un macigno strutturato su mid tempo potentissimi e devastanti pezzi di raw thrash metal.
Questo è The Dawn Of Horror e su queste coordinate sfilano i nove inni alla totale distruzione senza compromessi, ma se volete dei titoli allora ecco Werewolf Attack, l’accoppiata Dead Eyes/Motorcycle Hammers e la conclusiva The Final Outbreak of Aggression, gli apici di questa blasfemia senza fine.
Volete un album estremo nel vero senso del termine? Eccolo.

TRACKLIST
1.Bridge Over Bloodred Water
2.Killed a Thousand Times
3.Werewolf Attack
4.The Ceremony
5.Hoardering Skulls
6.Dead Eyes
7.Motorcycle Hammer
8.Almighty Sorcerer
9.The Final Outbreak of Aggression

LINE-UP
Martin “Golem” Missy – Vocals
Derek “Neglect” Schilling – Guitar & Bass
Antman – Drums
Bill Kelly – leadguitar
Ryan Lipynsky- leadguitar

ZOMBIE LAKE – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Ex Colorado 3
    by Gabriella Capraro on 24 Novembre 2025 at 15:26

    Ex Colorado 3 di José D’Agostino aggiorna il krautrock al 2025: paesaggi motorik, elettronica pastorale e visioni cosmiche per un viaggio sonoro interiore.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #37
    by Marco Valenti on 24 Novembre 2025 at 10:25

    Deathwinds, Evoken, Litania, Moundrag e TV Cult. Cinque nomi per cinque consigli. Non c'è molto altro da aggiungere se non il fatto che la musica dovrebbe essere ascoltata nello stereo e non nel cellulare o in altre diavolerie moderne.

  • E’ morto Gary “Mani” Mounfield
    by Reverend Shit-Man on 21 Novembre 2025 at 22:32

    Un altro orrendo lutto sconvolge la comunità mondiale del rock ‘n’ roll. E’ di queste ultime ore l’annuncio della scomparsa del bassista inglese Gary Mounfield, noto anche con lo stage name “Mani“. Aveva da poco compiuto 63 anni. La notizia è stata confermata dal fratello del musicista. Per il momento, le cause della sua dipartita

  • Davide Cedolin – Ligurian Pastoral Vol.II
    by Massimo Argo on 21 Novembre 2025 at 17:08

    Recensione di 'Ligurian Pastoral Vol. II' di Davide Cedolin: folk rurale ligure, chitarre acustiche e paesaggi sonori che curano, tra boschi, mare e natura.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #36
    by Marco Valenti on 21 Novembre 2025 at 11:07

    Cleaning Women vs Gridfailure vs Heathe vs Horror Within vs NosoKoma. Sono questi cinque nomi che si contenderanno la vittoria della battle royal che caratterizza l'episodio numero trentasei di :: acufeni ::

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »