Retrace My Fragments – Tidal Lock Ep

Retrace My Fragments - Tidal Lock Ep retrace

I ragazzi riescono a semplificare musica altresì complessa, e a renderla in una maniera molto adeguata e piacevole all’orecchio, proponendosi come un ottimo ascolto trasversale, poiché riusciranno ad impressionare chi ama questa commistione, ma anche chi vuole un metal più avanzato.

WRONG

WRONG unnamed5

Il video di Culminate, dall’album Feel Great (Relapse).

Phendrana – Sanctum: Sic Transit Gloria Mundi

Phendrana - Sanctum: Sic Transit Gloria Mundi SCphendrana

Anuar Salum offre una sua personale interpretazione del black metal avvolgendolo in un involucro progressivo ed atmosferico, optando così per un approccio più melodico che avanguardista.

Hadeon – Sunrise

Hadeon - Sunrise a2693151985 16

La musica progressiva degli Hadeon è fortemente influenzata da una manciata di icone del genere e non potrebbe essere altrimenti, ma le ottime melodie create si sommano ad un’innata presa dei brani che, pur concedendosi cambi di tempo e tecnicismi vari, puntano tutto sulla qualità di un songwriting ispirato.

DEATH ALLEY

DEATH ALLEY unnamed 13

Il video di “Murder Your Dreams”, dall’album “Superbia”, previsto in uscita a marzo (Century Media Records).

Trigger – Cryogenesis

Trigger - Cryogenesis trigger

Un buon esordio per il gruppo australiano che si fa preferire nei momenti in cui la furia metallica strappa le redini dalle mani del gruppo ed è cosi libera di sfogarsi, ma che non mancherà di trovare estimatori anche per le sue parti melodiche.

Ophe – Litteras Ad Tristia Maestrum Solitude

Ophe - Litteras Ad Tristia Maestrum Solitude SCophe

Nonostante quella targata Ophe sia una forma di avanguardismo quanto mai estrema, l’album possiede una sua logica, per quanto a tratti destrutturata, riuscendo così ad attrarre piuttosto che respingere ogni tentativo d’approccio.