IN MOURNING-CLOUDS-ANTARKTIS 6 MAGGIO MONK CLUB ROMA

IN MOURNING-CLOUDS-ANTARKTIS 6 MAGGIO MONK CLUB ROMA LOCANDINA 6 MAGGIO

Dark Veil Productions è orgogliosa di presentare una serata di grande Doom/Death metal nordico. Sonorità estreme e atmosfere sofisticate per la prima volta su un palco romano. Dalle fredde lande di Vansbro, Svezia, gli IN MOURNING, pregevole gruppo melodic death metal nato nel 2000 dalla sinergia fra musicisti di grande livello provenienti da October Tide, […]

EARTHLESS

EARTHLESS unnamed 22

Il video di ‘Volt Rush’, dall’album “Black Heaven” (Nuclear Blast).

Junk – Double Soundtrack

Junk - Double Soundtrack junk

Ep di quattro brani, facenti parte di due colonne sonore tratte dai film Blood e Cherokee Creek, per i Junk dell’attore Billy Blair, band che amalgama street rock, post grunge ed alternative metal.

The Rumpled – Ashes And Wishes

The Rumpled - Ashes And Wishes sddefault

Oltre ai The Pogues, le ispirazioni sono quelle classiche dei gruppi del genere con in testa Dropkick Murphys e Flogging Molly, d’altronde una delle virtù principali di questo tipo di musica non è certo l’originalità, ma la capacità di coivolgere e trascinare l’ascoltatore in canti e balli.

Gungnir – Ragnarök

Gungnir - Ragnarök a2169761114 16

Qui non si ricerca originalità ma musica capace di far alzare le nostre virtuali spade al cielo, operazione che ai Gungnir riesce senz’altro molto bene nel quarto d’ora scarso di black epico offerto in questo ep.

Vento di Nord-Est: ricordando il prog italiano anni Novanta

Vento di Nord-Est: ricordando il prog italiano anni Novanta ErisPluvia

Quando ormai la bella storia del new prog inglese degli anni Ottanta andava avviandosi verso il suo malinconico tramonto, gli echi – opportunamente rivisitati – cominciarono ad attecchire anche nel nostro paese. Tra la fine del decennio e il principio del successivo, alcune coraggiose formazioni, su tutti i Men of Lake (i quali si ispiravano […]