Whipstriker – Merciless Artillery

Gi Whipstriker sono una band che abbonda di uscite tra split ed ep e che arriva al quarto full length in carriera, iniziata nel 2010 nella lontana terra brasiliana, sporcata di sangue dal loro speed thrash.

Ne avevamo già parlato a suo tempo in occasione dell’uscita della compilation Seven Inches Of Hell, che racchiudeva brani tratti dai primi lavori del gruppo.
Merciless Artillery non cambia di una virgola la proposta del gruppo brasiliano e non potrebbe essere altrimenti visto il genere suonato: metal estremo rigorosamente old school, produzione da cassette in puro stile underground e partenza a manetta per non fermarsi più, in una corsa pericolosa su bolidi metallici come la title track, Rape Of Freedom e Soldier Of Sodom.
Il sound è quindi di matrice ottantiana, segnato da un’indole estrema, guerresca e luciferina in un tributo a Venom, Slayer, Sodom e compagnia; Merciless Artillery nel genere ha un suo perché, l’attitudine e l’impatto sono perfetti per risultare credibili ai fans duri e puri, rimanendo un’opera ad esclusiva loro e di pochi altri, ma per gli Whipstriker non credo sia un problema.

Tracklist
1.Merciless Artillery
2.Rape of Freedom
3.Calm After Destruction
4.Mantas´Black Mass
5.Soldier of Sodom
6.Warspell
7.Enemies Leather
8.Bestial Hurricane

Line-up
Whipstriker – Bass, Vocals

WHIPSTRIKER – Facebook

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »