IN MOURNING-CLOUDS-ANTARKTIS 6 MAGGIO MONK CLUB ROMA

Dark Veil Productions è orgogliosa di presentare una serata di grande Doom/Death metal nordico. Sonorità estreme e atmosfere sofisticate per la prima volta su un palco romano. Dalle fredde lande di Vansbro, Svezia, gli IN MOURNING, pregevole gruppo melodic death metal nato nel 2000 dalla sinergia fra musicisti di grande livello provenienti da October Tide, Contortion, Majalis, Volturyion e, nella formazione più recente, da Katatonia con l’arrivo di Daniel Liljekvist dopo una militanza di sedici anni nella storica band. Gli In Mourning consegnano un melodic death molto sinfonico di grande impatto musicale, emotivo e spettacolare anche sul palco, dal quale incantano per potenza e scenograficità. A precedere gli headliners i CLOUDS, altra formazione che sempre attinge alle ambientazioni nordiche e fra band di grande pregio in ambito doom/death. Il loro atmospheric/sad doom è di assoluto valore, elegante e ricco di suggestioni e sonorità avvolgenti. Apriranno la serata gli Antarktis, spin-off degli stessi In Mourning, con il loro sludge/post metal concretizzatosi nel per ora unico bellissimo album “ILDLAANTE”.

LINK EVENTO FB
https://www.facebook.com/events/274663039735603/

https://www.facebook.com/darkveilproductions

IN MOURNING-CLOUDS-ANTARKTIS 6 MAGGIO MONK CLUB ROMA LOCANDINA 6 MAGGIO 1

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Move 78 – In The Age of Data
    by Leonardo Pulcini on 6 Febbraio 2026 at 18:35

    Tra glitch meccanici e improvvisazione, i Move 78 sfidano il confine tra uomo e macchina in un disco complesso, in cui è straordinariamente facile perdersi.

  • Dragon Chopsticks
    by Il Santo on 5 Febbraio 2026 at 18:54

    Alla floridissima scena genovese si aggiunge, dunque, un gruppo come i Dragon Chopsticks un incrocio energetico e riuscitissimo tra i Riverdales, gli Zeros, i Barracudas ed i Beat di Paul Collins

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 15
    by Simone Benerecetti on 5 Febbraio 2026 at 9:23

    Oggi Ascoltiamo : Sunspells, Hurriya, Teo Limous, Enduser, The Outlanders, Trash Pillow, Thiry & Glatard, Doum & The Faryds, Vinay Chandramohan Kaushal, Tomás Doncker

  • Buzzcocks – Attitude adjustment
    by Reverend Shit-Man on 4 Febbraio 2026 at 22:23

    Ci hanno preso gusto, i rinnovati Buzzcocks. Dopo il comeback album "Sonics in the soul" che, nel 2022, segnò il ritorno sulla lunga distanza della leggendaria punk...

  • KMFDM Enemy
    by Massimo Argo on 4 Febbraio 2026 at 14:01

    KMFDM Enemy: “Enemy” su Metropolis Records è il ventiquattresimo disco dei tedeschi KMFDM.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »