Armageddon Death Squad – Necrosmose

Debutto sulla lunga distanza per gli Armageddon Death Squad, ennesima proposta estrema in arrivo dalla Francia, terra che negli ultimi tempi sta regalando soddisfazioni agli amanti del death metal underground.

Necrosmose è il primo parto del quartetto proveniente da Strasburgo, un’opera di death metal classico, molto ben suonato e strutturato su molteplici cambi di ritmo.
La band transalpina scarica dodici mitragliate dal buon tiro, il sound richiama il genere di stampo americano, quindi tra le trame delle tracce troverete influenze e passaggi di scuola Bay Area in un contesto di livello per quanto riguarda la parte più tecnica; una botta di adrenalina lunga cinquanta minuti, pervasa da un’atmosfera estrema moderna, pur rimanendo legata a soluzioni che potremo definire senz’altro old school.
Il singolo A Last Sacrifice è un buon esempio di quello che gli Armageddon Death Squad hanno da offrire agli amanti del death metal, così come Mask Of The Dead Witch e la title track.
La Francia è sempre più terra di covate metalliche estreme di ottimo livello, sia per quanto riguarda le sonorità death che quelle più diaboliche del black, e gli Armageddon Death Squad con il loro debutto non fanno che confermare questo trend positivo.

Tracklist
1.Demons
2.Annihilation
3.Dust and Blood
4.A Last Sacrifice
5.One More Explosion
6.Mask of the Dead Witch
7.Dead Cold Planet
8.Necrosmose
9.Skeleton Satellite
10.Whispers of Supernova
11.Requiem
12.Guttural Romance

Line-up
Sylvain – Guitar, Vocals
Alain – Battery
Alexis – Guitar
Jo – Bass (session)

ARMAGEDDON DEATH SQUAD – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »