Il music video di “Spark To Fire To Sun”, dall’album in uscita nei primi mesi del 2019 (Promethean Fire / Kolony Records).

I THE SCARS IN PNEUMA (“πνεύμα”, un termine che in greco antico significa “respiro”, “aria”, “soffio vitale”) sono una nuova black metal band con base a Brescia.

Il gruppo pubblicherà il proprio debut album su Promethean Fire / Kolony Records nei primi mesi del 2019. Il disco è una raccolta di composizioni dall’effetto immaginifico che spesso travalicano i confini fra black, death e melodic death-doom metal.

Ulteriori dettagli sull’opera, i pre-order e altre notizie verranno svelati prossimamente. Nel frattempo, un primo assaggio dall’album, il primo singolo “Spark To Fire To Sun”, è disponibile su YouTube.

I THE SCARS IN PNEUMA hanno inizialmente preso vita come progetto solista di Lorenzo Marchello (voce / chitarre / basso) all’inizio del 2017, per poi diventare una band a tutti gli effetti quando Francesco Lupi (chitarre) e Daniele Valseriati (batteria) hanno offerto il proprio contributo nel corso del medesimo anno.

Come accennato in precedenza, musicalmente i THE SCARS IN PNEUMA propongono una propria visione del black metal, a volte definibile come un mix di black metal, death metal e spunti doom, spesso dominata da un melodico lavoro di chitarra e da un velo di epicità. Fra le principali influenze e punti di riferimento sono citabili Dissection, Mgła, Be’lakor, Rotting Christ, Forgotten Tomb, Blut Aus Nord, Emperor.

A livello lirico, i THE SCARS IN PNEUMA trattano tematiche come il confronto con i propri demoni interiori, i rimpianti della vita, lo scorrere del tempo, la perdita dei propri cari.

THE SCARS IN PNEUMA:
Lorenzo Marchello – Vocals, Guitars, Bass
Francesco Lupi – Guitars
Daniele Valseriati – Drums

facebook.com/thescarsinpneuma/

facebook.com/prometheanfirerecords

facebook.com/kolonyrecords/

kolonyrecords.com

kolonyrecords.bandcamp.com