EARTHLESS

Il video di ‘Volt Rush’, dall’album “Black Heaven” (Nuclear Blast).

Gli EARTHLESS, attualmente impegnati nel tour nordamericano di supporto al nuovo album “Black Heaven”, uscito oggi su Nuclear Blast, presentano il video della canzone ‘Volt Rush’.

Il video, girato nella città natale della band, San Diego, oltre che nelle vicinanze di Oceanside, è stato diretto dall’artista di skateboard/visual BB Bastidas e vede la partecipazione dello skateboarder californiano Taylor Smith, aka T-Spliff.

“Siamo entusiasti di presentarvi il primo vero video degli EARTHLESS, diretto dall’artista BB Bastidas”, dichiara il batterista Mario Rubalcaba. “Siamo stati molto contenti di lavorare con BB perché conosce il nostro background come band e le nostre radici vicine al mondo dello skateboarding. La sua arte è straordinaria e ha anche occhio per i film. Avere ospite Taylor Smith, aka T-Spliff, è poi ancora più bello. È una sorta di figura mitologica di skater, un talento straordinario che decide di sfruttare a sua discrezione”.

“Black Heaven” è il primo disco della band ad avere la maggior parte della canzoni cantate ed è anche il primo realizzato col produttore Dave Catching (EAGLES OF DEATH METAL). Rubalcaba spiega l’impatto che lo Joshua Tree studio ha avuto sulla musica: “Questo album rappresenta un altro ramo dell’albero EARTHLESS. Ho trascorso un sacco di tempo a guardare il cielo stellato mentre registravamo nel deserto di Joshua Tree. È un qualcosa che ha influenzato il titolo e le sensazioni generali del disco. Questo LP esplora maggiormente le nostre radici classic rock, le cose con cui siamo cresciuti. È fantastico vedere il talento lirico e la voce intensa di Isaiah. Anche se suona come un cliché ‘Black Heaven’ va suonato ad alto volume!”.

L’album è nei negozi da oggi e include anche le canzoni ‘Gifted By The Wind’ (https://youtu.be/PAMCQt_2R1I) e ‘Black Heaven’ (https://youtu.be/0QvV3J5buvk).

http://nblast.de/EarthlessBlackHeaven

Gli EARTHLESS saranno in concerto in Europa ad aprile:

03.04. B Kortrijk – Wilde Westen
04.04. UK Bristol – The Fleece
05.04. UK Manchester – Deaf Institute
06.04. UK London – Islington Assembly
07.04. F Paris – Petit Bain
08.04. D Frankfurt – Zoom
10.04. D Munich – Feierwerk (@ Hansa 39)
11.04. D Berlin – Bi Nuu
12.04. S Copenhagen – Pumpehuset
13.04. N Oslo – Blä
14.04. S Gothenburg – Truckstop Alaska (no presales, only doorsales)
16.04. D Hamburg – Molotow
19.04. NL Tilburg – Roadburn
20.04. NL Tilburg – Roadburn
21.04. NL Tilburg – Roadburn

www.earthlessofficial.com
www.facebook.com/earthlessrips
www.twitter.com/earthlessrips
www.instagram.com/earthlessrips

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Orrendo Subotnik – Orrendo_3
    by Il Santo on 10 Ottobre 2025 at 8:36

    Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.

  • The Boojums
    by Enrico Mazzone on 9 Ottobre 2025 at 16:49

    Se siete appassionati di punk rock energico, con un tocco di nostalgia per il sound degli anni ’80 e una vena di ribellione, i The Boojums sono sicuramente una band da scoprire e seguire.

  • Collettivo Mangiatutto Futuro Paguro
    by Massimo Argo on 8 Ottobre 2025 at 16:10

    Questo disco è una festa collettiva, un atto di vita storta e senza freni, una rivolta contro la morte che è ovunque, una festa che coinvolge tutto e tutti, un’allegria che a volte diventa lacrime, un’ottima occasione per abbracciarsi sopra e sotto il palco come in “Abbracci”.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #33
    by Marco Valenti on 7 Ottobre 2025 at 15:06

    Un viaggio tra emozioni e suoni: dai Falling Leaves e il loro doom malinconico, alla poesia mediorientale di Ghazel, fino ai mondi mistici di Ljungblut, Träume e Tristwch Y Fenywod.

  • The Queen Is Dead Volume 167 – Patristic, Nepal Death, Panopticon
    by Massimo Argo on 7 Ottobre 2025 at 14:33

    Puntata davvero ricca, black death metal patristico, hippies psichedelici in viaggio per Kathmandu e un bellissimo disco di folk dal profondo delle foreste del Minnesota.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »