Engulf – Gold And Rust EP

Secondo capitolo della trilogia fantascientifica creata da Hal Microutsicos, compositore e polistrumentista della one man band Engulf:  Gold and Rust racconta il viaggio nell’universo del protagonista alla ricerca di potenti entità per dare vita ad un evento che verrà svelato sul prossimo lavoro.

Ancora un ep dunque, dopo il primo Subsumed Atrocities, uscito lo scorso anno, scelta che lascia perplessi soprattutto per la durata complessiva dell’opera, ma che sicuramente metterà d’accordo tutti gli amanti del death metal old school di scuola Death, Morbid Angel ed Hate Eternal.
Scritti nello stesso periodo dei primi due brani che componevano il precedente ep, Maul Master, Misshapen Abomination e Sovereign To The Seven Underworlds, non cambiano di una virgola l’atmosfera vecchia scuola del sound di Engulf, tra cambi di tempo ed atmosfere opprimenti, una ragnatela di solos intricati ed un growl assassino a raccontare le peripezie del protagonista perso nell’universo,
Con una produzione in linea con le opere uscite nei primi anni novanta, Gold And Rust, sommato al primo album e di conseguenza alla terza e prossima prova, risulterebbe sicuramente un prodotto notevole: magari il musicista del New Jersey un giorno ci accontenterà riunendo in un solo cd la musica creata per questo concept; per ora accontentiamoci di questi tre brani.

Tracklist
1.Maul Master
2.Misshapen Abomination
3.Sovereign To The Seven Underworlds

Line-up
Hal Microutsicos – Lyrics, instrumentation, drum programming and vocals

ENGULF – Facebook

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »