Entrapment – Imminent Violent Death

Per i fans del death metal old school il nuovo album degli olandesi Entrapment è sicuramente un appuntamento da non perdere in questa primavera 2019.

La band olandese di fatto è il progetto solista del musicista di Groningen Michel Jonker, che con questo lavoro mette fine alla carriera degli Entrapment che culminerà con un ultimo concerto al Graveland Open Air l’11 maggio, giorno di uscita del disco.
E’ durata nove anni l’avventura Entrapment, con un numero di pubblicazioni importante e quattro full length, con questo ultimo lavoro che ribadisce la proposta estrema del musicista orange.
Il death metal old school, morboso e sferragliante nei suoi momenti estremi richiama a tratti lo swedish death degli albori, e si unisce a rallentamenti doom, cari proprio alla scena olandese con a capo i seminali Asphyx.
Si continua così a produrre death metal come il diavolo comanda, brutale, d’impatto e assolutamente perfetto per gli amanti del metal estremo senza compromessi: non ci sono battute a vuoto, l’album si fa ascoltare che è un piacere, tra i liquami dei cadaveri in decomposizione e brani come Sanctifying Putrescent, Sacrilegious Congregation e Process Of Dehumanization a fare da colonna sonora al succulento banchetto preparato dagli Entrapment.
Se questo sarà stato davvero l’ultimo urlo estremo di Michel Jonker con il monicker Entrapment si vedrà con il tempo, per ora resta da godersi questo insano e morboso Imminent Violent Death.

Tracklist
1.Mortality Unleashed
2.Incantation of the Grotesque
3.Sanctifying Putrescent
4.Malicious Predominance
5.Sacrilegious Congregation
6.Imminent Violent Death
7.Morbid Habitation
8.Process of Dehumanization

Line-up
Michel Jonker – All instruments, Vocals

ENTRAPMENT – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Hannah Jadagu – Describe
    by Leonardo Pulcini on 29 Ottobre 2025 at 17:53

    Eremita in una foresta incantata, per Hannah Jadagu il tempo smette di scorrere mentre scrive un album catartico, arrivato da un altra dimensione per scavarci dentro.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 03
    by Simone Benerecetti on 29 Ottobre 2025 at 9:49

    Due chiacchere e ascoltiamo : Britt Warner, Asma, Karina Ramage, Late Aster, Kostas Hiras & Eleftherios Moumdjis, RosGos, Voicians, Wavepool, Julie's Haircut, The Crimson Shadows.

  • Confessioni di una maschera “Donne che odiano le donne”
    by Marco Valenti on 27 Ottobre 2025 at 17:38

    Un’analisi amara sulle ultime elezioni in Toscana e sul clima d’odio esploso online contro Antonella Bundu. Non conta l’esito politico, ma il degrado culturale e sociale che la rivoluzione digitale ha messo a nudo: razzismo, sessismo, assenza di pensiero critico.

  • The Sences – Emilia / The Fall 7″
    by Il Santo on 27 Ottobre 2025 at 9:57

    The Sences: vengono dalla Grecia  sono poco più che ventenni e già possiamo definirli uno dei gruppi più clamorosi fra quelli in circolazione.

  • Not Moving – That’s all folks!
    by Reverend Shit-Man on 26 Ottobre 2025 at 21:00

    “When you went this way I went that way Where are we going? We’re not moving Not moving, not moving!” Esistono canzoni (e versi di canzoni) che possono rappresentare l’anello di congiunzione tra l’inizio e la fine del ciclo vitale musicale di una band, di un movimento e/o di una stagione artistica. Nel caso del

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »