Freakings – Toxic End

Una botta di adrenalina thrash metal direttamente dalla patria degli orologi, la Svizzera.

Precisi come i migliori meccanismi creati aldilà delle Alpi lo sono pure i Freakings, trio metallico, che della velocità e devastante furia ne fa una religione.
Attivi da quasi dieci anni, e con altri due album alle spalle (No Way Out del 2011 e Gladiator di ormai tre anni fa), Toby Straumann (basso), Simon Straumann (batteria) e Jonathan Brutschin (voce e chitarra) tornano con un lavoro incendiario, che narra la fine di un mondo intossicato dai veleni e dalle guerre, qui riprodotto dal vento atomico di uno speed/thrash devastante ed assolutamente old school, una dichiarazione di guerra contro il maltrattamento del nostro pianeta, ormai alla deriva ed al collasso.
Toxic End esplode, e come uno tsunami atomico non si ferma più, investendo con accelerazioni di una forza impressionante: la voce è al limite, le ritmiche mantengono velocità inumane e la mezz’ora a disposizione del gruppo passa veloce come il lampo.
L’opearato dei Freakings è connotato da una velocità assurda, contornata una tempesta di suoni speed che non trova barriere, continuando nella sua missione tra solos al fulmicotone, ritmiche da massacro ed un approccio live che immagino incarni il macello di cui questo trio può essere capace on stage.
Potrei nominare tutte o nessuna traccia, mi limito a consigliare quindi questo tornado sonoro agli amanti dello speed/thrash di matrice assolutamente old school che non temono di farsi intimidire dalle mitragliate riversate dai Freakings.

TRACKLIST
1.Hell On Earth
2.Future Vision
3.Violent Disaster
4.TxWxNxD
5.Toxic End
6.Friendly Fire
7.Brain Dead
8.Price Of Freedom
9.Wave Of Pain
10.Beer Attack
11.No More Excuses

LINE-UP
Toby Straumann – Bass
Simon Straumann – Drums
Jonathan Brutschin – Guitars, Vocals

FREAKINGS – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • SONGS THE WEB TAUGHT US VOL. 17
    by Reverend Shit-Man on 16 Ottobre 2025 at 20:30

    Bentornata, gentaglia di poca fede, eccoci qui riuniti per un nuovo appuntamento con “Songs The Web Taught Us“. Morto un Pap’occhio, qualche mese fa, se n’è fatto un altro, più conservatore di quello di prima (ed espressione dei tempi controrivoluzionari che questo sciagurato mondo sta attraversando, tra guerre e genocidi) e il vostro Reverendo, dopo

  • Purity Ring
    by Gabriella Capraro on 15 Ottobre 2025 at 15:42

    “Purity Ring”, il nuovo album di Megan James e Corin Roddick: un ritorno alle origini synth-pop tra ricordi digitali, malinconia e rinascita elettronica.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 01
    by admin on 15 Ottobre 2025 at 8:43

    Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

  • The Queen Is Dead Volume 170 – Lambwool, Ajna, Dayofwrath
    by Massimo Argo on 14 Ottobre 2025 at 17:34

    Lambwool, Ajna e Dayofwrath in tre nuove uscite Cyclic Law: musica oscura tra guerra, psiche e dannazione. Dark ambient e industrial al massimo livello.

  • VA – Don Letts The Rebel Dread at Echo Beach
    by Massimo Argo on 14 Ottobre 2025 at 9:25

    Scopri "Don Letts The Rebel Dread at Echo Beach", una raccolta che celebra il meglio del dub digitale con selezioni d'autore dal catalogo della leggendaria etichetta.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »