Funeral Sun – The Dragging

Ottimo esordio, per quanto breve, di questo terzetto spagnolo chiamato Funeral Sun, autore di un doom tradizionale che sconfina spesso e volentieri in atmosfere vicine al grunge riconducibili, per intensità ed enfasi interpretativa, a certi bravo di Soundgarden e Alice In Chains.

Questo avviene in particolare nel primo e più lungo del due brani, Let Them Bleed, anche grazie alla notevole prova al microfono del chitarrista Javier Gálvez; l’accostamento a certi nomi non deve apparire campato per aria perché su una ben solida base doom è proprio la matrice alternativa ad offrire il valore aggiunto, come conferma anche la successiva title track, specialmente nella sua parte iniziale.
The Dragging è un ep che ci consegna una band dall’enorme potenziale e che, mantenendo un simile standard qualitativo, potrebbe rendersi in un prossimo futuro protagonista di un full length dirompente.

Tracklist:
1. Let Them Bleed
2. The Dragging

Line up:
M. González – Bass
Javier Gálvez – Guitars, Vocals
Xanpe – Drums

FUNERAL SUN – Facebook

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »