Infestus – Dressed Of Darkness

Ci inoltriamo in luoghi oscuri e pericolosi con Dressed Of Darkness, promo ep dei gothic metallers venezuelani Infestus, quintetto che succhia sangue nelle notti latine dal 1997, ma che ad oggi ha rilasciato solo un demo prima che questi quattro brani più intro arrivassero a portare virus e morte tra gli umani.

L’ep funziona, così come le atmosfere create dal combo vampirico, oscure, maligne e gotiche, melodiche il giusto per risultare un ottimo ibrido tra gothic, heavy e black metal.
In poche parole le atmosfere delle varie My Mourning Charlotte (davvero bella) e The Shadow Of The Vampire sono riconducibili ai maestri Moonspell, che in passato devono aver abusato dei colli e del sangue dei musicisti sudamericani, visto la devozione nei  loro confronti che si sprigiona dal sound del gruppo; anche i Cradle Of Filth appaiono tra le influenze principali, con qualche attimo di furia black/gothic specialmente nella conclusiva Blood Matriarch, altro brano decisamente riuscito.
Dressed Of Darkness, nel suo seguire perfettamente le gesta musicali dei gruppi citati non delude: le atmosfere sono ben congegnate, l’effetto orrorifico è assicurato e l’ep potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per le anime notturne devote a dischi fondamentali come Wolfheart e The Principle of Evil Made Flesh.
Un full length degli Infestus potrebbe rappresentare un piacevole ritorno al passato per molti amanti del metal estremo a sfondo horror gotico, nel frattempo accontentiamoci di questo gustoso antipasto.

Tracklist
1. Vampírica
2. My Mournful Charlotte
3. The Shadow Of The Vampire
4. Lobizon
5. Blood Matriarch

Line-up
Raul Garcia – vocals
Felipe Foti – guitars
Hector Perez – guitars
Antonio Gonzales bass
Carlos Azuaje – drums

INFESTUS – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »