Killcode – The Answer

Tornano con un nuovo album dopo quasi sei anni dal precedente i Killcode, band proveniente dalla scena hard rock della grande mela.

La band ha iniziato a farsi sentire ormai dieci anni fa e ora è pronta, con l’aiuto di Roy Z (Life Of Agony) alla produzione, a travolgere gli amanti dell’hard rock moderno con The Answer, nuovo e potentissimo album velato da sfumature southern metal e ritmiche che rimandano al nu metal di fine secolo scorso, con un’attitudine rock’n’roll che deflagra come un candelotto di nitroglicerina trattato con poca cura.
The Answer è un album vario, valorizzato da un lotto di brani che risultano potenziali hit e che soprattutto non mancano di piacevoli e ruffiane melodie, moderno ma ancora legato alla tradizione che esce prepotentemente nella super ballad Own It Now, con Chris Wyse (Ace Frehley band, OWL, The Cult) al basso in veste di ospite.
L’album parte forte con la title track, brano che alterna atmosfere stoppate classiche del nu metal con Tom Morrissey che accenna un rappato nel chorus, mentre Shoe Me risulta una classica hard rock song, Shot un irresistibile pezzo di granito metallico moderno e Bleed un rock’n’roll solcato da un’anima dalle sfumature che ricordano l’esordio omonimo dei Beautiful Creatures.
The Answer scorre via alternando i suoi input o inglobandoli in crescendo potenti e melodici come la rocciosa Slave, mentre una nostalgica armonica intona melodie sudiste nella conclusiva Put It Off.
Nu metal, hard rock e southern metal formano una miscela esplosiva chiamata The Answer che i Killcode ci fanno esplodere nelle orecchie in questi primi mesi del nuovo anno.

Tracklist
01. The Answer
03. Shot
02. Show Me
04. Bleed
05. Own It Now
06. Kickin’ Screamin’
07. Pick Your Side
08. The Haunting
09. Slave
10. Put It Off

Line-up
Tom Morrissey – Vocals
Chas – Guitar, Vocals
D.C. Gonzales – Guitars
Erric Bonesmith – Bass, Vocals
Rob Noxious – Drums

KILLCODE – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Garrett Sparrow – RAMBO
    by Leonardo Pulcini on 9 Settembre 2025 at 15:23

    Garrett Sparrow, Sfogliare “RAMBO” è come aprire il quaderno di un liceale: scarabocchi, pensieri confusi e sentimenti a cui dare un nome. Ma a scuola conclusa, sarebbe un peccato buttarlo.

  • The Saint & la Bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°54
    by Il Santo on 8 Settembre 2025 at 16:22

    Oggi ascoltiamo: Johnny Brunette Trio, Bad Brains, Von Masoch, The Sons of Hercules, Nations on Fire, The Cannibals, The Flowers, The Crawdaddys, Thee Hypnotics, Man or Astro-Man, No Trend, The Bad Beats, Das Klown, The Sore Losers, Dee Rangers, Witchdoctors

  • Hüsker Dü, in arrivo un box set dal vivo
    by Reverend Shit-Man on 6 Settembre 2025 at 20:30

    Continua l’opera meritoria della Numero Group, label specializzata in ristampe e restaurazioni tra gli archivi di band fondamentali del post–hardcore americano degli anni Novanta (Karate, Unwound, Codeine e altre) e in generale di altre formazioni indie rock, con l’obiettivo di ridare vita e pubblicare chicche inedite e altre registazioni perdute o dimenticate, o mai pubblicate.

  • Rebirth – Nastyville … Il rock è una fenice!
    by Claudio Frandina on 5 Settembre 2025 at 17:44

    Correte subito ad ascoltare il singolo di spinta “Rockin' Through The Night”, pezzo che miscela il sound più nuovo con basi classiche del rock, e seguite i ragazzi sui social per rimanere aggiornati.....

  • Malvos – In the mood
    by Massimo Argo on 5 Settembre 2025 at 9:37

    Per anni ci siamo e ci hanno detto che da grandi ( meglio, da vecchi) ci saremmo scordati i Ramones, i Misfits e il punk rock, e invece siamo ancora qui ad ascoltare bellissimi dischi come questo.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »