LACUNA COIL

Il video di “Blood, Tears, Dust”, dal DVD “The 119 Show – Live In London” in uscita a novembre (Century Media Records).

Dopo l’annuncio della release del nuovo live DVD “The 119 Show – Live In London”, disponibile a partire dal 9 novembre 2018 su Century Media Records, i LACUNA COIL hanno reso disponibile il primo video, “Blood, Tears, Dust”. Con questa uscita la band milanese festeggia i 20 anni di carriera.

Disponibile trailer, artwork e tracklist di “The 119 Show – Live In London”:

1. A Current Obsession
2. 1.19
3. My Wings
4. End Of Time
5. Blood, Tears, Dust
6. Swamped
7. The Army Inside
8. Veins Of Glass
9. One Cold Day
10. The House Of Shame
11. When A Dead Man Walks
12. Tight Rope
13. Soul Into Hades
14. Hyperfast
15. I Like It
16. Heaven’s A Lie
17. Senzafine
18. Closer
19. Comalies
20. Our Truth
21. Falling
22. Wide Awake
23. I Forgive (But I Won’t Forget Your Name)
24. Enjoy The Silence
25. Nothing Stands In Our Way.

Quella di Londra è stata una performance realmente incredibile, accompagnata dal gruppo circense Incandescence, e costellata non solo dai successi di una carriera ormai ventennale, ma anche da molti brani mai eseguiti prima dal vivo. Finalmente tutti i fan avranno la possibilità di vivere (o rivivere!) una serata storica.

La band racconta: “Quello che è successo all’O2 Forum Kentish Town a Londra il 19 gennaio è stato davvero magico. Un’esperienza che vivi una volta nella vita, sia come persona, sia come band. Il lavoro che c’è stato dietro, la tensione prima di salire sul palco, l’intensità della performance, l’energia del pubblico, sembrava tutto completamente nuovo per noi. Andava oltre tutto quello che avevamo vissuto fino a quel momento. Non si è trattato di un semplice show. È stato un evento, una festa di compleanno, la celebrazione di un anniversario e, prima di ogni altra cosa, un immenso ringraziamento a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo viaggio. E adesso, con la pubblicazione di ‘The 119 Show – Live in London’ abbiamo la possibilità di condividere la magia anche con quei fan che purtroppo non erano riusciti a partecipare alla nostra festa” – Lacuna Coil, luglio 2018.

I Lacuna Coil chiuderanno proprio a Milano il loro “119 SHOW TOUR” in una location intima (Santeria Social Club).
Sarà un modo per ringraziare i loro fan italiani per questi vent’anni di supporto, disponibili i biglietti.

I primi mesi del 2018, inoltre, hanno visto Cristina Scabbia nell’inatteso ruolo di Coach di The Voice of Italy. I Lacuna Coil sono stati recentemente premiati come “Best Live Band” ai prestigiosissimi Metal Hammer Golden Gods Awards di Londra. Il MEI, Meeting Annuale degli Indipendenti, ha annunciato che darà loro uno speciale riconoscimento per i vent’anni di carriera, consegnandolo di persona il 29 settembre a Faenza (Ravenna).

Lacuna Coil online:
http://lacunacoil.com/
https://www.facebook.com/lacunacoil
https://www.instagram.com/lacunacoilofficial/
http://www.twitter.com/lacuna_coil
http://www.emptyspiral.net

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »