Modern Day Outlaw – Day Of Reckoning

Il southern metal è quella esplosiva che sta facendo, a discapito dei detrattori, la storia del rock in questo inizio di millennio.

Insomma, chiamatelo come volete, ma il sound di questi fenomenali Modern Day Outlaw è quanto di più perfetto il fan dell’ hard rock moderno possa chiedere alla sua band preferita: Southern State Of Mind è il loro primo full length (assolutamente da recuperare) uscito cinque anni fa, a cui fa seguito questo ep che, spero faccia da apripista ad un eventuale lavoro su lunga distanza, visti i risultati che ne scaturiscono, ovvero quattro bombe southern metal, più la cover di The Ride del grande Mysterious Rhinestone Cowboy alias David Allan Coe, un’icona country southern blues, che gli amanti del genere conoscono bene e che collaborò con i tre quarti dei Pantera all’album Rebel Meets Rebel.
Sparatevi senza ritegno queste cinque adrenaliniche tracce e per quasi venti minuti sarete rivoltati come calzini dalla forza dirompente dei Modern Day Outlaw e delle loro Revved Up! (Alter Bridge meets Black Label Society), Good Day Too Die ( i Lynyrd Skynyrd metallici di God & Guns), Headwake e Movin’ On che portano le atmosfere nella grigia Seattle violentata dai Pantera e spettacolarizzata dal meglio di Soundgarden ed Alice In Chains.
Sorprende che un gruppo del genere non sia ancora stato catturato da una label, ma poco importa, questi sono dei veri adepti del southern metal, quindi assolutamente da supportare.

Tracklist
1.Reved Up!
2.Good Day to Die
3.Headwake
4.Movin’ On
5.The Ride

Line-up
Kirk Sarmento – Drums
Jake Nicholson – Guitars
Sergio Cesario – Guitars
Ron Brown – Vocals
Rob Palladino – Bass

MODERN DAY OUTLAW – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »