Mortify The Flesh – Caverns of the Unwanted

Arrivano all’esordio discografico i tedeschi Mortify The Flesh, band che ha mosso i primi passi addirittura nel 2006.

I molti cambi di line up che hanno portato alla formazione attuale, sono i colpevoli del ritardo di ben dodici anni sulla pubblicazione di un loro lavoro, ora finalmente sul mercato a confermare le ottime potenzialità del gruppo originario di Einbeck.
Caverns of the Unwanted è composto da cinque brutali episodi estremi, un violento e rabbioso impatto che deflagra per una ventina di minuti, tra velocità proibitive, solos urlanti dolore, blast beat e growl che si avvicinano al grind.
L’opener Unleash The Apoclypse e la title track sono i due brani trainati dell’ep e fulgido esempio della proposta del gruppo, che risulta un devastante terremoto sonoro, nel quale le ritmiche tecnicamente sopra la media sono la gettata di cemento armato su cui è posato un sound dall’impatto sicuramente dei più brutali, tenuto su livelli portentosi fino alla fine.
Il quartetto, ora composto da Yasin Yilmaz alle pelli, Torsten Müller alla chitarra, Sascha Mordtmann al basso e Michael Vössing a ringhiare come un orco malvagio al microfono, libera tutti gli istinti repressi in questo primo episodio di una carriera partita bene e che, speriamo, regali ancora violente scariche death metal dai rimandi brutal di matrice americana.

Tracklist
1.Unleash the Apocalypse
2.Impaled Human’s Labyrinth
3.Thoughts of Killing
4.Caverns of the Unwanted
5.Demo Track

Line-up
Yasin Yilmaz – Drums
Torsten Müller – Guitars
Michael Vössing – Vocals
Sascha Mordtmann – Bass

MORTIFY THE FLESH – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #33
    by Marco Valenti on 7 Ottobre 2025 at 15:06

    Un viaggio tra emozioni e suoni: dai Falling Leaves e il loro doom malinconico, alla poesia mediorientale di Ghazel, fino ai mondi mistici di Ljungblut, Träume e Tristwch Y Fenywod.

  • Niia – V
    by Leonardo Pulcini on 6 Ottobre 2025 at 8:59

    Niia torna a casa del jazz con un bagaglio riempito da anni di nuovi sound: sistemato tutto nell'armadio, "V" è un album che sfiora la perfezione.

  • Bogue – How’d you feel about talkin’ to me
    by Reverend Shit-Man on 5 Ottobre 2025 at 20:00

    In questo marasma elettrico ed elettrizzante, per un brevissimo lasso di tempo, bazzicò anche un trio chiamato Bogue, formato nel 1999 dal bassista Dan Maister (che assunse il ruolo di frontman/chitarrista) insieme al batterista Matt Blake, ai quali si unì il chitarrista Michael J. Walker.

  • Intervista ai Di Notte
    by Massimo Argo on 2 Ottobre 2025 at 15:54

    i Di Notte si sono fatti notare ed amare per il loro suono post-punk e new wave anni ottanta, qualcosa di davvero notevole alle nostre latitudini. Abbiamo avuto l'occasione e la fortuna, grazie a Morgana e Cesare, di fare una chiacchierata con loro, ed è stato davvero interessante.

  • SLOKS – Flesh / Stab me 7″
    by Reverend Shit-Man on 1 Ottobre 2025 at 20:00

    Definisci rock 'n' roll": una musica elettrizzante, sporca, rumorosa, selvaggia, diretta, violenta (più nei suoni che nelle azioni) urticante per fighetti e palati fini perbenisti,

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »