Myrholt – Vinter

Questo breve ep targato Myrholt arriva dopo un 2017 molto intenso, nel corso del quale l’omonimo musicista norvegese, dopo un lungo silenzio, ha rimesso mano al materiale composto sotto altri monicker (l’ultimo dei quali Tremor) tra la metà degli anni novanta e la fine dello scorso decennio, pubblicando una serie piuttosto corposa di singoli, un Ep e due full length.

Vinter, se non ho inteso male, presenta invece due tracce inedite che vedono il nostro alle prese con un black metal piuttosto legato alla tradizione ma piacevolmente atmosferico, attestato su ritmi ragionati e in definitiva di buona fattura per scrittura e produzione.
Heimdall è un brano molto bello che cresce in intensità nei minuti finali, mentre Hieros Gamos presenta maggiori variazioni ritmiche, per poi stemperarsi in una elegante chiusura pianistica che offre la misura della buona sensibilità artistica di Ole Alexander.
Il black metal offerto da Myrholt è senz’altro apprezzabile e, se questi sono i frutti tangibili di una nuova fase compositiva, ci sono tutti i presupposti per seguire anche in futuro le mosse del musicista scandinavo.

Tracklist:
1. Heimdall
2. Hieros Gamos

Line-up:
Ole Alexander Myrholt – All instruments

MYRHOLT – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »