OPHE

Il video di “XVIIII”, dall’album “Litteras Ad Tristia Maestrum Solitude” (My Kingdom Music).

Avantgardish Black Metal new sensation OPHE premiere the first song “XVIIII” from their debut album “Litteras Ad Tristia Maestrum Solitude”. The band has released an official video for the song edited by Adhiira Art.

OPHE debut album “Litteras Ad Tristia Maestrum Solitude” will be available via My Kingdom Music on February 16th and it has been already welcomed as an avantgardish and experimental masterpiece of Black Metal fixing new limits to Extreme Metal.
Avantgarde music and dark atmospheres created by Bargnatt XIX, also guitar and voice in OMRÅDE, with the saxophone schizophreniac contribution of Val Dorr are the keywords of a music that will be the right satisfaction to addicts to sonorities and moods of DHG/Dødheimsgard, Fleurety, Blut Aus Nord, Manes, Manii, Anorexia Nervosa and Aevangelist.

Give a voice to the darkness!

>>> ORDER NOW <<< OPHE "Litteras Ad Tristia Maestrum Solitude" digiCD/digital CD - http://smarturl.it/OPHE-CD
iTunes – http://smarturl.it/OPHE-iTunes

Official sites:
– MY KINGDOM MUSIC: www.mykingdommusic.net *
www.facebook.com/mykingdommusic.label
– OPHE: www.facebook.com/OPHEBM

Track listing is as follows:
1. Somnum Sempiternum –
2. Decem Vicibus –
3. XVIIII –
4. Missive Amphibologique D’Une Adynamie A La Solitude –
5. Cadent

Cover by Jeff Grimal

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Aufgeführte Partitur – Elegant Teleprompter
    by Massimo Argo on 5 Gennaio 2026 at 19:46

    Aufgeführte Partitur suona quello che vuole con cosa vuole, non ci sono secondi fini o compromessi, è un disco che è questo, ascoltare o lasciare, non ci sono commenti, anzi anche questa recensione potrebbe essere superflua, ascoltatelo e fluttuate nella paranoia, elettronica primitiva e potentissima.

  • Vita e destino di Vasilij Grossman
    by Simone Benerecetti on 5 Gennaio 2026 at 18:04

    Vita e destino di Vasilij Grossman: è considerato uno dei più grandi romanzi del XX secolo, scritto da Vasilij Grossman tra il 1950 e il 1959

  • The Queen Is Dead 185 – Dioniza, The Black Veils, Bell Witch & Aerial Ruin
    by Massimo Argo on 5 Gennaio 2026 at 16:11

    Dioniza, The Black Veils, Bell Witch & Aerial Ruin: Una grande interprete italiana di rock oscuro e pop, un trio bolognese di freddi sintetizzatori e calde canzoni e un capolavoro di funeral doom e musica gotica. 

  • Woman Who Came Back
    by Arianna G. (La sposa in nero) on 4 Gennaio 2026 at 15:01

    Affascinante film degli anni '40 che esplora il tema della stregoneria attraverso la superstizione e il condizionamento psicologico, caratterizzato da un'atmosfera gotica e oscura.

  • Bianca – Bianca
    by Massimo Argo on 3 Gennaio 2026 at 18:18

    Bianca: per questo disco si può tranquillamente parlare di capolavoro del moderno black metal italiano.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »