Ordem Satanica- Monte Da Lua

Disco di black metal lo fi, contro tutto e tutti, ma soprattutto contro la concezione moderna di black metal.

Monte Da Lua è concepito per dar fastidio, per urtare la parte migliore di noi stessi, e per sconvolgere in quella
maniera che era lo scopo primario del black metal. Quest’ultimo è diventato come tutte le faccende umane una fucina di soldi per alcuni, ma per altri è rimasto un modo di vivere e di rivolgersi contro. I portoghesi Ordem Satanica appartengono decisamente a quest’ultima categoria, il loro black metal viene direttamente dall’inferno, il suono è lo fi, il disco non è stato masterizzato, e sono frequenti gli inserti di registrazioni ambientali, pioggia e altre amenità naturali. Il cantato è rigorosamente in portoghese, e tratta delle antiche tradizioni di questa terra che è fortemente occulta e legata ad antichi credi, anche se ovviamente il cristianesimo ha combinato molti disastri in quel senso. Tutto in questa cassetta è true black metal, le ambientazioni, il suono e l’attitudine. Infatti, come per la loro prima cassetta In Aeterna Crudelitate, tutto è fatto come agli albori del genere, anche se avere dietro un’etichetta come la Signal Rex è un bel vantaggio. Alcuni dischi di black metal lo fi sono inintelligibili, invece Monte Da Lua è fatto con cura e ha quel feeling che sembra perso a volte. Un disco che conferma la netta supremazia della scena portoghese nel black metal ortodosso, e gli Ordem Satanica continuano quel filone che arriva direttamente dai Black Legion, ma che nacque prima in qualche bosco norvegese pur essendo un sentimento ancora più antico che Monte Da Lua sottolinea benissimo.

TRACKLIST
LADO A-
1. Belial os Bosques e o Pentagrama
2. Monte da Lua
3. Lagoa da Serpente Eterna
4. Pelo Misticismo…

-LADO B-
5. Negras aparições
6. Tempestades Nocturnas e Invocações Satânicas sob os céus de Sintra
7. Solstício de Inverno
8. Entre Árvores Sombrias

SIGNAL REX – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Libri da leggere consigliati
    by Simone Benerecetti on 17 Ottobre 2025 at 10:01

    Libri da leggere consigliati da In Your Eyes ezine, Kafka, Scerbanenco e altri.

  • Agnostic Front Echoes of eternity
    by Massimo Argo on 17 Ottobre 2025 at 9:00

    Agnostic Front Echoes of eternity, Un disco granitico e che fotografa perfettamente cosa siano gli Agnostic Front nel 2025.

  • SONGS THE WEB TAUGHT US VOL. 17
    by Reverend Shit-Man on 16 Ottobre 2025 at 20:30

    Scopri le nuove uscite musicali tra doom psichedelico, indie rock, shoegaze e arcade punk: da LITANIA a Bravo Maestros, Alterna e oltre.

  • Purity Ring
    by Gabriella Capraro on 15 Ottobre 2025 at 15:42

    “Purity Ring”, il nuovo album di Megan James e Corin Roddick: un ritorno alle origini synth-pop tra ricordi digitali, malinconia e rinascita elettronica.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 01
    by admin on 15 Ottobre 2025 at 8:43

    Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »