Raging Dead

‘Crimson Garden’, primo video ufficiale dei Raging Dead, annuncia l’arrivo di “When The Night Falls”, debut album licenziato dalla label americana Pavement Entertainment.

Il video è stato girato interamente al Midian Live di Cremona, ormai fedele cripta della band, sotto la guida dell’abile videomaker Luca Catullo, in arte Bazoo Bzk Productions.
“Vecchia conoscenza di alcuni di noi, Bazoo è riuscito ad entrare da subito nell’ottica che ci serviva per lavorare” afferma il cantante Cloud Shade. “Ha posto rimedio alla nostra inesperienza davanti alle telecamere grazie alla sua grande professionalità e ha saputo trasmetterci il suo entusiasmo e voglia di creare, studiando il pezzo e analizzando a fondo ambientazione, musica e testo, riuscendo a conferire quel tocco anni ’80 che a noi piace tanto, tra giochi di luci ed effetti ‘pellicola bruciata’.
Inizialmente pensavamo di creare una sequenza che riprendesse il testo della canzone , ma dopo svariate riflessioni abbiamo deciso di fare una classica ripresa del gruppo che suona sopra ad un palco. Sì, perché abbiamo scelto il NOSTRO palco, non uno qualunque, ma quello della cripta che ci ha visti crescere. Quale posto sarebbe stato più adatto e in grado di metterci a nostro agio durante le riprese del nostro primo videoclip? Così, in una sera qualunque dello scorso Ottobre, senza preavviso e in gran segreto, ci siamo ritrovati a girarlo al Midian, sotto gli occhi di qualche cliente sorpreso. È stato tutto fighissimo!
La band in questi tre anni ha tenuto un’intensa attività live, ma mancavano ancora album e video per potersi lanciare a tutti gli effetti. Con questo semplice video chi non ha mai assistito a un nostro concerto può capire chi sono i Raging Dead: il nostro portamento e il nostro look, di cui ci siamo occupati in prima persona, persino nella creazione dei vestiti di scena, pur con qualche piccolo aiuto esterno. Al giorno d’oggi l’immagine incide fortemente sul successo di un gruppo e non abbiamo voluto lasciare nulla al caso.
Abbiamo scelto ‘Crimson Garden’ come cavallo di battaglia promozionale per la sua forte melodia: chi conosce già il nostro sound aggressivo con questa canzone avrà una bella sorpresa! Nonostante il ritornello molto melodico, è un pezzo che non manca di potenza e che riesce a mantenere intatta la nostra identità, aprendoci però nuovi orizzonti. Insomma, rappresenta per noi un passaggio chiave ed una crescita.
‘Crimson Garden’ è ambientato in un giardino con una tomba al centro, la tomba dell’amata fanciulla del protagonista che si raggiunge camminando attraversando un sentiero di fiori rossi, tinti dal sangue degli assassini di lei, e proprio da qui nasce il titolo della canzone.
Viene analizzato lo stato d’animo di lui, forgiato dall’ira, che sfoga il suo dolore solamente sotto la pioggia battente per nascondere le lacrime al mondo, unico momento in cui lascia esprimere il suo lato umano ancora presente. Pronto a compiere imprese titaniche per riaverla, pur sapendo che non sarà possibile, non gli rimane altro che la vendetta.
Amore, Dolore, Vendetta e Sangue sono gli elementi che condiscono l’ambientazione di ‘Crimson Garden’.
Si apre il sipario, la Notte sta arrivando”.

Web:

http://www.ragingdead.com

http://www.facebook.com/RagingDead

http://www.pavementmusic.com/artistspartnerships/raging-dead

http://www.atomicstuff.com/ragingdead.html

http://www.jackrockagency.com/band/raging-dead/

http://instagram.com/ragingdead

https://twitter.com/ragingdeadgang

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Garrett Sparrow – RAMBO
    by Leonardo Pulcini on 9 Settembre 2025 at 15:23

    Garrett Sparrow, Sfogliare “RAMBO” è come aprire il quaderno di un liceale: scarabocchi, pensieri confusi e sentimenti a cui dare un nome. Ma a scuola conclusa, sarebbe un peccato buttarlo.

  • The Saint & la Bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°54
    by Il Santo on 8 Settembre 2025 at 16:22

    Oggi ascoltiamo: Johnny Brunette Trio, Bad Brains, Von Masoch, The Sons of Hercules, Nations on Fire, The Cannibals, The Flowers, The Crawdaddys, Thee Hypnotics, Man or Astro-Man, No Trend, The Bad Beats, Das Klown, The Sore Losers, Dee Rangers, Witchdoctors

  • Hüsker Dü, in arrivo un box set dal vivo
    by Reverend Shit-Man on 6 Settembre 2025 at 20:30

    Continua l’opera meritoria della Numero Group, label specializzata in ristampe e restaurazioni tra gli archivi di band fondamentali del post–hardcore americano degli anni Novanta (Karate, Unwound, Codeine e altre) e in generale di altre formazioni indie rock, con l’obiettivo di ridare vita e pubblicare chicche inedite e altre registazioni perdute o dimenticate, o mai pubblicate.

  • Rebirth – Nastyville … Il rock è una fenice!
    by Claudio Frandina on 5 Settembre 2025 at 17:44

    Correte subito ad ascoltare il singolo di spinta “Rockin' Through The Night”, pezzo che miscela il sound più nuovo con basi classiche del rock, e seguite i ragazzi sui social per rimanere aggiornati.....

  • Malvos – In the mood
    by Massimo Argo on 5 Settembre 2025 at 9:37

    Per anni ci siamo e ci hanno detto che da grandi ( meglio, da vecchi) ci saremmo scordati i Ramones, i Misfits e il punk rock, e invece siamo ancora qui ad ascoltare bellissimi dischi come questo.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »