SOLDIERS OF A WRONG WAR

SOLDIERS OF A WRONG WAR
Tutte le date del “Countdowns Italian Tour 2017”

Annunciate oggi tutte le date del “Countdowns Italian Tour 2017” dei SOLDIERS OF A WRONG WAR. Alle porte dell’uscita del nuovo album “Countdowns”, il quartetto alternative rock piemontese ha pubblicato il singolo “Yeah!” venerdì 31 marzo scorso, in premiere su purevolume.com.

Il brano rappresenta un’interessante anteprima del secondo lavoro in studio in uscita il 18 aprile:
Link “Yeah!” (Official Video)

I Soldiers Of A Wrong War saranno impegnati in un fitto calendario live, che partirà da Modena il prossimo 22 aprile fino a tutta la prossima stagione. Le altre città protagoniste saranno Torino, Bologna, Milano, Trieste, Piacenza, Brescia, Vercelli e Catanzaro. Non mancheranno di certo ulteriori novità e sorprese.

Queste le date, location e venues del “Countdowns Italian Tour 2017”

22.04 LA TENDA – MODENA > https://goo.gl/BOjR2l
24.04 LAVANDERIE RAMONE – TORINO > https://goo.gl/N3SVrd
12.05 BEER FESTIVAL – CASTEL MAGGIORE (BO) > https://goo.gl/yre774
13.05 LEGEND CLUB – MILANO > https://goo.gl/cWjZe9
20.05 FALLOUT MUSIC BAR – TRIESTE > https://goo.gl/ImgwO3
02.06 DANNY SAYS – PIACENZA > https://goo.gl/evZoJO
03.06 VECCHIA SCUOLA – PALAZZOLO (BS) > https://goo.gl/qq2f1X
07.07 OFFICINE SONORE – VERCELLI > https://goo.gl/EaZDYD
28.07 MOON BEACH – CATANZARO LIDO (CZ) > https://goo.gl/scfxT0
29.07 TIRABUSCIO’ – SOVERIA MANNELLI (CZ) > https://goo.gl/kwmIq7

Presto ulteriori su
www.soldiersofawrongwar.com
www.facebook.com/soldiersofawrongwar

BIO
2009 – La band registra un EP di tre tracce. Due i video estratti: “The Fall Of Your Beauty” e “Shape Of Our Lives” che permettono alla band di vincere il premio MTV Best New Generation dell’anno, riuscendo inoltre a suonare in esclusiva tv agli MTV Days.

Dopo aver suonato nei più prestigiosi stage della penisola la band torna in studio per la registrazione del primo full-length “Lights & Karma” pubblicato nel 2011. Due singoli e video sono stati rilasciati “Save Me” e “Dreamers” che ottengono ottenendo più di 300.000 visualizzazioni su Youtube. Entrambi i brani entrano in heavy rotation sulla più grande radio nazionale italiana, Virgin Radio.
Il singolo “Dreamers” è stato inserito in due compilation Virgin Radio: “Stile rock vol.5” e “Virgin Radio Revolver”, entrambi pubblicati da EMI Music.
La stessa “Save Me” e il brano “Believe This” fanno parte della colonna sonora del videogioco globale Starcraft II.
L’album “Lights & Karma” è stato pubblicato anche in Giappone nel maggio 2012 da Bullion Records, una delle più grosse etichette discografiche giapponesi. La band suona in un numero incredibile di eventi nel corso del 2011 e del 2012, da menzionare gli show come opening act per alcuni gruppi internazionali come Panic At The Disco e The Get Up Kids.

Nell’ottobre 2014, la band rinnova la line-up e pubblica un nuovo EP “Slow” composto da tre tracce. Nel giugno 2016 esce un nuovo singolo “We Will Never Fall”, un’anteprima del secondo album in studio.
Nel marzo 2017 esce “Yeah!” in premiere su Purevolume.com e la band rivela che il prossimo album ”Countdowns” vedrà luce il prossimo 18 Aprile 2017.

Soldiers Of A Wrong War sono al momento seguiti da Jordan Washam (Manager di spessore internazionale di band come Architects, Escape The Fate etc), che seguirà la parte promozionale del nuovo lavoro in uscita.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Jacket Burner – Eat shit + die
    by Reverend Shit-Man on 27 Dicembre 2025 at 23:47

    “Dieci nuovi brani ricolmi di odio, sporcizia e volgarità, più cattivi e in-your-face che mai, per il vostro dis-piacere!“ Viene così descritto “Eat shit + die“, il secondo long playing di Jacket Burner (che aveva già esordito l’anno scorso sulla lunga distanza con “Terminal depression“, uscito sulla benemerita label teramana Goodbye Boozy) punk rocker dall’identità

  • Wasted Pido – Same shit everywhere
    by Reverend Shit-Man on 26 Dicembre 2025 at 23:51

    Avete presente le scene dei minuti iniziali del classicone horror “La notte dei morti viventi” di George Romero, in cui i due fratelli arrivano in un cimitero, in visita alla tomba del padre e, dopo l’iniziale spavalderia cazzeggiante, vengono improvvisamente inseguiti e assaliti da uno zombie (che attacca e tramortisce Johnny, trasformatosi poi anch’egli in

  • Muck & the Mires – Tripping out on Love / Let’s Kiss and Make Up Tonight 7″
    by Il Santo on 24 Dicembre 2025 at 19:54

    Recensione del 7" dei Muck & the Mires per Rogue Records: lato A beat alla Yardbirds, lato B power pop brillante. Piccola spesa, resa top.

  • Come rovinare la playlist natalizia – piccola guida per rocker bastardi
    by Claudio Frandina on 24 Dicembre 2025 at 16:43

    C’è sempre un momento, tra l’antipasto e il secondo, in cui qualcuno dice: “Mettiamo un po’ di musica natalizia?”. È lì che si decide chi sei davvero. Se accetti Michael Bublé, hai perso. Se invece sorridi, annuisci e inizi a sabotare la playlist dall’interno, allora sei dei nostri.

  • Frontiere Sonore – PUNTATA 10
    by Simone Benerecetti on 24 Dicembre 2025 at 9:37

    Ascolteremo: Enoo T, Outrage, Isla Georgia Autumn Wolfe, Mylo Bybee, Jenno & Peder, Gavial, Michele Di Filippo, The Freak Accident, One Man Army, Percy Charles.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »