THE DEAD DAISIES

***I THE DEAD DAISIES annunciano il nuovo live album ‘LIVE & LOUDER’ e un tour mondiale***

Il nuovo album dei THE DEAD DAISIES intitolato ‘LIVE & LOUDER’, sarà pubblicato il 19 Maggio 2017 da Spitfire Music / SPV e distribuita in Italia da Audioglobe. Il disco, registrato alla fine del 2016 dopo un tour di grande successo, cattura perfettamente l’energia della band dal vivo.
L’uscita del primo e del secondo singolo ‘Long Way To Go’ e ‘Join Together’ ed il tour estivo in Europa hanno spinto il loro terzo album ‘Make Some Noise’ in cima alle classifiche. Il terzo singolo ‘Song And A Prayer’ è stato pubblicato insieme ad un cortometraggio incentrato sulle ultime settimane del tour, in Giappone al Loud Park festival, in Korea ed in Europa con oltre 30 date tutte esaurite.
I ‘Daisies’ sono globalmente riconosciuti come una band che da il meglio di se durante i concerti, duranti i quali esprimono un’energia che non ha eguali. Dopo ogni concerto, la classica domanda che i fans recapitavano alla band via social media era: “Ma quando farete un disco live?” La band non si è fatta pregare ed ha registrato una serie di date tra il Regno Unito e l’Europa con gli stessi tecnici che hanno registrato ‘Make Some Noise’. L’album è stato mixato da Anthony Focx (Aerosmith, Bad Company, Metallica, Santana) ai Focxhole Studios e masterizzato da Howie Weinberg. Questo è un album che può competere tranquillamente con i grandi album degli anni ‘70, si può percepire il calore, il fumo ed il sudore cadere dal soffitto delle venues, l’energia della band che si mischia a quella del pubblico mentre consacra una vera serata di puro Rock & Roll. ‘LIVE & LOUDER’ racchiude l’energia viscerale della band: i THE DEAD DAISIES al loro meglio!
Il vocalist John Corabi aggiunge: “Siamo estremamente emozionati e fieri di uscire con questo nuovo progetto discografico. Molti fans ci confessavano di amare i nostri dischi, ma di adorare ancor di più le nostre performance live. ‘LIVE & LOUDER’ è la risposta alle richieste dei nostri fans, che sono parte integrante del disco, con il loro calore e la loro energia! Quindi grazie mille e alzate il volume a palla!!!!”
‘LIVE & LOUDER’ sarà pubblicato in diversi formati tra cui una Limited Edition Boxset in Vinile che include anche un 7” pollici del concerto esclusivo per veri fans tenutosi al The Zoo presso Planet Rock Radio di Londra nel Novembre 2016. A questa uscita discografica seguiranno una serie di date live per i più importanti festival Europei seguite da alcune date in Giappone e un lungo tour Americano ancora da annunciare. La band toccherà l’Italia con un unico show il 5 Giugno a Druso (BG)

TRACKLISTING Digipack+DVD
1. Long Way To Go 4:47
2. Mexico 5:15
3. Make Some Noise 02:59
4. Song And A Prayer 3:39
5. Fortunate Son 4:01
6. We All Fall Down 3:43
7. Lock ‘ N’ Load 5:12
8. Something I Said 5:19
9. Last Time I Saw The Sun 5:13
10. Join Together 6:30
11. With You And I 5:06
12. Band Intros 5:05
13. Mainline 4:54
14. Helter Skelter 6:57
15. American Band 3:27
16. Midnight Moses 5:31

Contenuto del DVD:
Minutaggio: 85 min
Lingua: Inglese
Video: NTSC / 16:9
Audio: 2.0 Stereo

Documentary “Live & Louder” (40min)
1. Intro
2. Looking back at 2016
3. Touring with the Daisies
4. Doug Aldrich
5. Show Preparation
6. Stage Fright
7. Song Favorites
8. Cover Songs
9. The Signing Sessions
10. Looking to the Future
Tour Recaps (25 min)
1. Recording
2. Musikmesse / Hessentag
3. Summer Tour
4. Freedom to Rock Tour
5. Arizona Cardinals
6. Japan / South Korea – U.S.O.
7. Kiss Kruise
8. Fall/Winter Tour
Bonus Content (20min)
1. Slideshow Best of 2016
2. Videoclip: Song and a Prayer
3. Videoclip: Join Together
4. Videoclip: Long Way to Go
5. Videoclip: Make Some Noise

LINE-UP:
Brian Tichy (Ozzy Osbourne, Foreigner) – Batteria
David Lowy (Red Phoenix, Mink) – Chitarra
John Corabi (Mötley Crüe, The Scream) – Voci
Doug Aldrich (Whitesnake, Dio) – Chitarra
Marco Mendoza (Thin Lizzy, Whitesnake) – Basso

ITALIAN DATE
Mon 5 June Druso Bergamo, Italy

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Move 78 – In The Age of Data
    by Leonardo Pulcini on 6 Febbraio 2026 at 18:35

    Tra glitch meccanici e improvvisazione, i Move 78 sfidano il confine tra uomo e macchina in un disco complesso, in cui è straordinariamente facile perdersi.

  • Dragon Chopsticks
    by Il Santo on 5 Febbraio 2026 at 18:54

    Alla floridissima scena genovese si aggiunge, dunque, un gruppo come i Dragon Chopsticks un incrocio energetico e riuscitissimo tra i Riverdales, gli Zeros, i Barracudas ed i Beat di Paul Collins

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 15
    by Simone Benerecetti on 5 Febbraio 2026 at 9:23

    Oggi Ascoltiamo : Sunspells, Hurriya, Teo Limous, Enduser, The Outlanders, Trash Pillow, Thiry & Glatard, Doum & The Faryds, Vinay Chandramohan Kaushal, Tomás Doncker

  • Buzzcocks – Attitude adjustment
    by Reverend Shit-Man on 4 Febbraio 2026 at 22:23

    Ci hanno preso gusto, i rinnovati Buzzcocks. Dopo il comeback album "Sonics in the soul" che, nel 2022, segnò il ritorno sulla lunga distanza della leggendaria punk...

  • KMFDM Enemy
    by Massimo Argo on 4 Febbraio 2026 at 14:01

    KMFDM Enemy: “Enemy” su Metropolis Records è il ventiquattresimo disco dei tedeschi KMFDM.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »