THIS VOID INSIDE

Il video di Memories’ Dust, dall’album My Second Birth/My Only Death (Agoge Records).

Dopo un’attesa di quasi due anni è finalmente uscito “My Second Birth/My Only Death” nuovo lavoro della band gothic rock This Void Inside, accompagnato dal lyric video di “Memories’ Dust” (videomaker: Stefano Mastronicola)!

L’album, prodotto da Agoge Records, è disponibile in tutto il mondo in distribuzione digitale; il CD fisico uscirà in autunno 2018 (preorder: rome@agogerecords.com).

I This Void Inside si formano come one man band nel 2003 da un’idea di Dave Shadow (ex frontman dei gothsters My Sixth Shadow), intenzionato a sperimentare nuovi suoni e concetti compositivi, per poi diventare all’inizio del 2008 una band a tutti gli effetti; registrano il loro primo full lenght promo CD di dodici canzoni: “Dust”, prodotto da Dave Shadow, che si occupa anche del mixing, mastering e della composizione di tutti i brani con le uniche eccezioni di Send Me A Sign e Wish che nascono dalla collaborazione con Victor Love (Dope Stars Inc., My Sixth Shadow).

L’album verrà pubblicato in una tiratura limitata di sole 300 copie, e la band inizia a suonare live supportando anche importanti band del panorama gothic.

Nel Maggio 2008 i This Void Inside firmano con la label DECADANCE RECORDS (Latexxx Teens, Pulcher Femina, Siva Six) che lavora per una re-issue del debut album arricchendolo di un nuovo layout e art work; la versione 2.0 di “Dust” viene pubblicata nell’ ottobre 2008.

Nel 2016, dopo un lungo periodo di silenzio, la band ricomincia a lavorare su del nuovo materiale con una line up rinnovata: i chitarristi Frank Marrelli e Alberto Sempreboni e il batterista Simone Gerbasi si uniscono ai membri originari Dave Shadow e alla bassista Saji Connor; a novembre esce il nuovo singolo “Losing My Angel”.

Nel 2018 i This Void Inside firmano con la label AGOGE RECORDS.

La band è orgogliosa di comunicare che Max Aguzzi (DragonhammeR) e Diego Reali (ex DGM, Hevidence) hanno partecipato come ospiti in un brano dell’album.

THIS VOID INSIDE: https://www.facebook.com/thisvoidinsideofficial/

AGOGE RECORDS: http://www.agogerecords.com

Guests on “Meteora”: Max Aguzzi (Dragonhammer), Diego Reali (Evidence, ex DGM)

THIS VOID INSIDE – “My Second Birth/My Only Death

TRACKLIST:
1 – My Second Birth/My Only Death (intro)

2 – Betrayer MMXVIII

3 – Relegate My Past

4 – Memories’ Dust

5 – Trapped In A Daze

6 – Here I Am

7 – Another Fucking Love Song

8 – Losing My Angel

9 – Meteora

10 – Ocean Of Tears

11 – All I Want Is U

12 – Break Those Chains

13 – The Artist And The Muse (bonus track)

14 – Downtrodden (bouns track)

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Move 78 – In The Age of Data
    by Leonardo Pulcini on 6 Febbraio 2026 at 18:35

    Tra glitch meccanici e improvvisazione, i Move 78 sfidano il confine tra uomo e macchina in un disco complesso, in cui è straordinariamente facile perdersi.

  • Dragon Chopsticks
    by Il Santo on 5 Febbraio 2026 at 18:54

    Alla floridissima scena genovese si aggiunge, dunque, un gruppo come i Dragon Chopsticks un incrocio energetico e riuscitissimo tra i Riverdales, gli Zeros, i Barracudas ed i Beat di Paul Collins

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 15
    by Simone Benerecetti on 5 Febbraio 2026 at 9:23

    Oggi Ascoltiamo : Sunspells, Hurriya, Teo Limous, Enduser, The Outlanders, Trash Pillow, Thiry & Glatard, Doum & The Faryds, Vinay Chandramohan Kaushal, Tomás Doncker

  • Buzzcocks – Attitude adjustment
    by Reverend Shit-Man on 4 Febbraio 2026 at 22:23

    Ci hanno preso gusto, i rinnovati Buzzcocks. Dopo il comeback album "Sonics in the soul" che, nel 2022, segnò il ritorno sulla lunga distanza della leggendaria punk...

  • KMFDM Enemy
    by Massimo Argo on 4 Febbraio 2026 at 14:01

    KMFDM Enemy: “Enemy” su Metropolis Records è il ventiquattresimo disco dei tedeschi KMFDM.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »