Uncovered For Revenge – Daybreak

Alternative hard rock moderno e dalle sfumature dark è quello che ci offrono gli Uncovered For Revenge, giovane quartetto proveniente dalla capitale e fresco di firma per la Sleaszy Rider che licenzia Daybreak, debutto sulla lunga distanza dopo l’ep Life, uscito un paio d’anni fa e di cui tre brani fanno parte anche di questa tracklist.

Si tratta di alternative rock con voce femminile, qualche grintosa accelerata metal ed atmosfere ombrose che vanno a comporre questi dieci brani che guardano all’hard rock moderno di matrice statunitense, valorizzato da un songwriting di buon livello ed una voce decisa e personale.
L’alternanza tra brani più spinti ed altri melodici non fanno che rendere l’ascolto piacevole, sicuramente consigliato ai fans del genere e a chi ama le eroine del metal alternativo mondiale in band come come Halestorm ed Evanescence.
Oltre alle tre tracce già presenti sul precedente lavoro (Can’t Be Saved, Tomboy e If You Want) la cantante Giorgia Albanesi e compagni hanno costruito una raccolta di brani interessanti, anche se ovviamente il genere non offre grosse sorprese, restando confinato in una formula ormai abusata.
Importa poco, se poi brani solidi come Ignorance, e Such A Big Lie riescono catturare l’attenzione grazie a ritmiche sostenute ed una ottima prova vocale, caratteristica che risiede in tutti i brani che compongono Daybreak.
Gli Uncovered For Revenge, hanno ancora hanno da limare qualche piccolo difetto di forma ma lasciano intravedere buone potenzialità: l’album è sicuramente di piacevole ascolto e troverà estimatori tra i fans del genere.

Tracklist
1.Daybreak
2.Can’t Be Saved
3.Ignorance
4.Postcard
5.Tomboy
6.If You Want
7. Such A Big Lie
8.Bright New Sun
9.The Rise
10. Road To Change

Line-up
Giorgia Albanesi– Vocals
Stefano Salvatori – Guitars
Daniele Sforza – Bass
Matteo Salvatori – Drums

UNCOVERED FOR REVENGE – Facebook

Uncovered For Revenge - Daybreak - rock

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • WHIRLPOOL (Perversion flash)
    by Arianna G. (La sposa in nero) on 26 Febbraio 2026 at 18:31

    Scopri Whirlpool (Perversion flash), il thriller erotico di José Ramón Larraz tra voyeurismo e ossessione. Analisi del film, musiche di Cipriani e versioni Blu-ray.

  • The Vipers How About Some More 
    by Il Santo on 26 Febbraio 2026 at 14:37

    Riscopri "How About Some More" dei The Vipers: la perla garage revival del 1986 ripubblicata da Area Pirata. Recensione, tracklist e analisi di un disco immortale.

  • Autori Vari – Salò or The 120 Days Of Sodom
    by Massimo Argo on 25 Febbraio 2026 at 20:01

    Salò or The 120 Days Of Sodom: La potenza del film di Pasolini e delle musiche di Morricone ci raccontano che nessuno è al sicuro, non c’è salvezza se qualche potente si mette in testa certe cose, e l’unica salvezza è combattere il potere come si può.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #43
    by Marco Valenti on 25 Febbraio 2026 at 16:55

    Human Leather, Kult Masek & Petr Vrba, Joanne Robertson, Leucotome e Rest Symbol. Cinque mondi completamente diversi in cui lasciarsi andare. Cinque modi di pensare la musica e il suono.   Human Leather :: Here Comes The Mind, There Goes The Body Here Comes The Mind, There Goes The Body by Human Leather Here Comes

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 17
    by Simone Benerecetti on 24 Febbraio 2026 at 16:16

    A Frontiere Sonore sono scesi, dalla Valbormida con furore, i The Valley, che tra un live acustico ed una chiacchierata ci hanno presentato il loro nuovo singolo. Conducono in studio: Federico “il Deca” De Caroli e Simone Benerecetti. Ascoltiamo: Lugano Maikibinga,Barren Womb,Yaacov Kobi Hokima,Movie Star Junkies, THE VALLEY. Regia: Massimo Rocca. 01 – Lugano Maikibinga

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »